Le 92 migliori SPA del mondo

Le 92 migliori SPA del mondoÈ uscita l’edizione 2013 della guida “Luxury Spas” pubblicata da Condé Nast Johansens che comprende una selezione delle migliori Spa in 31 paesi del mondo, fra le quali molte destinazioni esotiche come l’isola caraibica di Anguilla, Cina, Malesia e Vietnam.

Il top per chi vuole rilassarsi e ringiovanire, scegliendo tra quattro diverse tipologie: Day Spa, Hotel Spa, Medical Spa e Destination Spa. La guida Luxury Spas 2013 sarà presto disponibile in formato digitale e si potrà scaricare gratuitamente su iPad. 

Troverete una Spa persino sulle montagne himalayane: è l’Ananda che, con altre 37 strutture di altissimo livello internazionale “rappresenta” Asia e Australasia. I due continenti posseggono il maggior numero di Spa tra le più belle al mondo, come il Landmark Mandarin Oriental a Hong Kong, il Park Hyatt Resort & Spa a Goa, il Conrad Tokyo e il Banjaran Hotsprings Retreat in Malesia. In Oriente infatti la Spa è un modo di vivere, non un soggiorno di benessere!. È proprio la fusione tra i rituali locali e l’ideologia occidentale a rendere così interessante e innovativo il concept delle Spa in questi paesi.

L’esotismo, il lusso e lo spazio caratterizzano le 19 Spa situate tra Africa, Oceano Indiano e Medio Oriente. Dal Marocco al Kenya, Tanzania e Sud Africa; dalla Giordania al Sultanato di Oman e agli Emirati Arabi; nelle isole delle Maldive, Mauritius e Seychelles per un’esperienza davvero eccitante ci si può sbizzarrire nella scelta tra resort iconici come il Royal Mansour a Marrakech, lo Shangri-La’s Villingili Resort and Spa in un atollo delle Maldive o lo spettacolare Grosvenor House a Dubai.

Sono 34 le Spa europee distribuite in Italia, Inghilterra, Irlanda, Portogallo, Spagna e Svizzera. Cinque si trovano in Italia: il Bagni di Bormio Spa Resort; L’Albereta a Erbusco (BS), L’Andana a Castiglione della Pescaia (GR), il Lefay Resort & Spa sul Lago di Garda, il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa a Roma.

Segnaliamo le Spa di nuova apertura: Ockenden Manor Hotel & Spa a Cuckfield, nel West Sussex (Inghilterra), The Bulgari Hotel & Residences a Londra e Layana Resort & Spa sull’isola di Koh Lanta, in Tailandia.

La guida è ordinata per continente e paese ed è arricchita da articoli scritti da esperti. Ogni Spa è corredata da bellissime immagini e contiene informazioni sui trattamenti di punta e sui prodotti usati. Un glossario molto esauriente raccoglie i termini usati nelle Spa aiuta il lettore a decodificare la terminologia scientifica e scegliere il trattamento più rispondente alle sue esigenze.

L’accuratezza delle informazioni è testimoniata dalla differenziazione delle strutture in quattro tipologie diverse:

  • Una Day Spa aperta anche agli ospiti non residenti dell’hotel.
  • Una Hotel Spa fa parte di un albergo o resort ed è generalmente accessibile solo agli ospiti, anche se talvolta è aperta anche ai non residenti.
  • Destination Spa definisce le strutture dedicate completamente al wellness, la salute e il relax. La sistemazione alberghiera è riservata ai clienti della Spa, ai quali spesso è richiesto di prenotare in anticipo un programma di una durata minima.
  • La Medical Spa offre servizi e trattamenti medici a cura di personale delle professioni sanitarie e può essere specializzata in esami diagnostici, cure preventive, trattamenti estetici o una combinazione di essi.

Condé Nast Johansens

Con oltre 157 mila copie di diffusione, 7,6 milioni di lettori e 680 strutture in 70 paesi, Condé Nast Johansens non solo è un punto di riferimento autorevole nell’universo dell’ospitalità, ma può essere considerato leader di mercato. Una delle più importanti collane di guide che comprende hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in tutto il mondo da più di 30 anni. Garanzia della qualità degli alberghi presentati è il controllo annuale da parte di 30 ispettori che li giudicano in base a criteri d’eccellenza.
Il sito www.condenastjohansens.com rapido e user friendly – è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet ha registrato da un anno all’altro un incremento del 50%.

By | 2020-04-22T16:13:33+00:00 aprile 2013|Benessere, Destinazioni, Hotel, News|