biblioteca

Una vacanza in Egitto al di fuori dei soliti schemi!

E’ quanto propone il Villaggio Bravo, del gruppo Alpitour, di Marsa Matrouh, sulla costa mediterranea dell’Egitto.

Questa volta non si va alla scoperta di piramidi o tombe dei faraoni; perché la visita verte sulla leggendaria biblioteca di Alessandria D’Egitto. Completamente distrutta in un incendio, la Biblioteca di Alessandria rappresentava per il mondo antico uno dei principali poli culturali ellenistici.

Dal 2002 rinasce, grazie anche all’Unesco, un edificio dalla nuova e straordinaria architettura e dalla forte carica simbolica che custodisce milioni di volumi oltre a un istituto per la conservazione e il restauro dei libri, una biblioteca per l’infanzia, un museo di scienza e una scuola d’informatica.

La sala di lettura è un unico grande ambiente, articolato su  sette piani e particolarmente suggestivo grazie alla luce naturale filtrata dall’alto attraverso vetrate colorate. La nuova Biblioteca Alexandrina è un progetto importante capace di unire passato e futuro, mondo arabo e occidente.

Il villaggio Bravo di Marsa Matrouh si trova a pochi chilometri da Alessandria, in una delle zone balneari più belle della costa; 395 camere, 4 piscine, una lunga spiaggia di sabbia bianca, un perfetto centro benessere, questo villaggio è un piccolo paradiso: siamo sul Mediterraneo, non c’è barriera corallina, ma le acque cristalline non hanno nulla da invidiare ai Caraibi.

Le quote settimanali, tutto incluso, partono da €755 per persona.

www.alpitourworld.com

 

CONDIVIDI: