peru

PERÙ DINAMICO

Un Paese vasto, ricco di paesaggi e location diverse, capaci di regalare agli amanti degli sport d’avventura e dell’outdoor situazioni uniche, divertenti e adrenaliniche. L’idea di Patagonia World è quella di una soft adventure per conoscere il Paese all’aria aperta praticando diverse attività sportive in grado di regalarvi emozioni infinite.

Per chi desidera visitare questo affascinante paese in un modo insolito, con itinerari diversi da quelli del turismo classico, Patagonia World propone la visita delle località più note in mountain-bike, a piedi, a cavallo, in kayak, per vivere in modo più coinvolgente l’esperienza del viaggio. Sarà emozionante arrivare a piedi alla magica Machu Picchu, oppure raggiungere le isole galleggianti del lago Titicaca in kayak o, per i più avventurosi, scendere in rafting il fiume Urubamba, nell’omonima valle.

Se vi piacerebbe praticare il vostro sport preferito e  nel contempo conoscere il Paese che avete deciso di visitare, in Perù tutto questo è possibile e Patagonia World vi porta alla scoperta di angoli speciali e unici dove dar sfogo alla vostra passione per le attività sportive outdoor o, se volete, cimentarvi nella pratica di uno sport che non avevate mai pensato di provare. Non siete tanto allenati? Non importa, le attività previste non richiedono una preparazione specifica o un fisico da atleta, sarà sufficiente uno spirito attivo, avventuroso e tanta voglia di mettersi alla prova.

CHECK-IN: Perù dinamico (14 giorni/12 notti)

Itinerario: Italia, Lima, Arequipa, Canyon del Colca, Lago Titicaca, Cusco, Valle Sacra, Machu Picchu, Italia.

QUOTA: a partire da € 2.330,00 Euro a persona in doppia (quota base min. 2 pax – VOLI INTERCONTINENTALI ESCLUSI)

La quota comprende: Servizi privati e guide locali private parlanti italiano nelle escursioni tradizionali, servizi regolari con guide locali condivise in spagnolo/inglese in tutte le attività sportive, trasferimenti previsti con servizio privato aeroporto/hotel/aeroporto, bus turistici nei collegamenti tra le diverse città, tutte le attrezzature necessarie per le attività fornite in loco e incluse nel prezzo.

La quota non comprende: VOLI INTERCONTINENTALIe quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

PERIODO CONSIGLIATO:da aprile a dicembre

 

VOLO INTERCONTINENTALE DA 550,00 EURO (bassa stagione)– TASSE ESCLUSE

Una volta raggiunta Lima, la “Città dei Re”, si visita il centro storico che custodisce importanti testimonianze dell’epoca coloniale e il Museo Larco Herrera che conserva la più interessante collezione privata di ceramiche pre-ispaniche della nazione. Se, però desiderate osservare la capitale da un insolito punto di vista, vi attende un’esperienza indimenticabile in parapendio sorvolando le sue spiagge, accompagnati da un istruttore qualificato. Il paesaggio prenderà tutt’altra prospettiva, ma avrete modo di scattare foto e godere di una vista favolosa!

Edifici in stile spagnolo e antiche chiese costruite con la pietra vulcanica bianca sono il segno caratteristico di Arequipa, la “Città Bianca”, località ideale per un graduale acclimatamento all’altitudine, ma anche punto di partenza per visitare uno dei posti più meravigliosi della terra: la Valle del Colca con uno dei più profondi canyon del mondo, dove è possibile osservare il volo dei condor. La giornata prevede anche una morbida discesa in mountain bike di circa 2 ore, mentre nel tardo pomeriggio avrete modo di rilassarvi con un bagno nelle piscine di acqua termale nei pressi del villaggio di Yanque.

Lasciata la valle dei vulcani, vi attende un tragitto in bus turistico con soste nei punti più panoramici per raggiungere Puno, sulle rive del lago Titicaca, e quale miglior modo se non quello di attraversare le sue limpide acque in kayak verso le isole galleggianti, per ammirare lo splendido paesaggio e la grande varietà di flora e avifauna della zona.

In direzione Cusco, si visiteranno le antiche rovine lungo il tragitto, ma le emozioni più forti le potrete sperimentare con una passeggiata a cavallo nei dintorni della città e una discesa di rafting sul fiume Urubamba, dove grandi alberi di eucalipto, fiori, cactus e rovine Inca faranno da scenografia all’entusiasmante avventura tra le rapide.

Ecco aprirsi davanti a voi le rovine della cittadella Inca di Machu Picchu, che raggiungerete prima a bordo del treno Expedition fino al km 104 e poi percorrendo un tratto del famoso camino Inka, con un trekking in giornata che vi regalerà un’emozione unica. Nella pace del mattino, prima dell’arrivo dei turisti che visitano il sito archeologico, potrete godere in solitudine e silenzio dell’atmosfera suggestiva e dell’energia di questo luogo, prima del ritorno a Cusco dove vi attende il volo di rientro in Italia. peru1

PATAGONIA WORLD

c.so Tassoni, 24 – 10143 Torino / Tel.: 011.0371201; fax: 011.0371282

@: info@patagoniaworld.it – W: www.patagoniaworld.it

CONDIVIDI: