hd 110

EAGLERIDER, la più grande azienda di viaggi in moto e noleggio moto invita ogni italiano appassionato, a prenotare un viaggio speciale, per festeggiare il 110 anniversario di questa moto leggendaria.  Harley-Davidson® ha infatti segnato un’epoca dalla sua nascita nel Wisconsin a Milwaukee nel 1903. Eaglerider vanta ben sei modelli di classe A, uno di classe C e il Trike di classe D, per otto modelli Harley Davidson disponibili in circa 90 location tra Stati Uniti e Canada. Nell’Illinois a CHICAGO, Eaglerider noleggia nuovi e ultimi modelli di moto Harley-Davidson® Touring nella location al 9950 Joliet Rd.  Countryside Illinois, aperta dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 18.00. (Altre due diverse location di Chicago sono state predisposte da Eaglerider per Honda & Kawasaki, Triumph, BMW.

Eaglerider propone il tour Chicago / Milwaukee: un’avventura di 3 giorni senza accompagnatore attraverso i luoghi più belli e affascinanti dell’Illinois e del Wisconsin. Con questo tour visiterete la meravigliosa città di Chicago, per poi continuare lungo le coste del Lago Michigan, visitare l’azienda Harley-Davidson a Wauwatosa, e proseguire fino a Fond du Lac, il lago d’acqua dolce più grande del Wisconsin. Questo tour vi offre di tutto, dalla grande vita di città ai vecchi paesini storici e pieni di charme. Da prenotate il prima possibile, comporta 3 giorni e 2 notti su una distanza di 905 kilometri. Da effettuare in primavera, estate e autunno.

SPECIALE EAGLERIDER: Evitando le date dell’Anniversario della HD a Milwaukee, Eaglerider offre l’opportunità di fare un viaggio in moto a prezzi molto competitivi, partendo il 3 settembre 2013 da Chicago e viaggiando o verso Los Angeles o verso Miami. Si potranno così portare in una delle due sedi Eaglerider le Harley Davidson che hanno contribuito a infoltire la flotta per i festeggiamenti del 110°Anniversario. L’offerta è valida solo con prenotazione tramite Tour Operator italiani specialisti di viaggi in moto con Eaglerider in Nord America! (Contattare il GSA di Milano per ottenere la lista completa!).

Poche note storiche – oltre alla passione per le Harley Davidson – possono aiutare a rintracciare il successo di questo marchio americano, creato da William S.Harley e dall’amico Arthur Davidson, uniti da una un’unica passione: motori e bici. Unendo con esperimenti le due cose, nel 1903 iniziarono una lunga storia che da hobby divenne nel 1907 la Harley Davidson, azienda fondata in un capanno industriale di Milwaukee. Qui, nel 1909 realizzano il motore bicilindrico a V, che diventa una distinzione dei modelli HD. Nel 1916 le Harley accompagnano la spedizione contro i ribelli messicani di Pancho Villa in Messico e nel 1918 furono impiegate in Europa durante il primo conflitto mondiale. HD guadagna popolarità e negli Anni ’20 lancia una prima campagna pubblicitaria che unisce l’immagine della moto alla natura. Con la Grande Depressione il marchio di Milwaukee sente la crisi, ma riesce a tenersi a galla grazie agli ordinativi della polizia, delle poste e delle società dei telefoni. Con il secondo conflitto mondiale iniziano le commesse militari che portano respiro alle casse della Harley Davidson e aumentano la produzione di moto. Avviene la svolta della reputazione del marchio nel dopoguerra, quando ad Hollistar, in California, per la prima volta si organizza una gara amatoriale per celebrare il 4 Luglio, e inaspettatamente miriadi di appassionati si radunano. Forse proprio da questo evento nacque l’ispirazione per il film Il Selvaggio con Marlon Brando (1953) e poi successivamente, la creazione dell’antitesi del duro eroe con il più mite Fonzie. Intanto nascono gli Hell’s Angels nel 1948 a Los Angeles grazie a un gruppo di motociclisti, adottando tipicamente la Harley 74. Gli Angels però la resero più funzionale, leggera e personalizzata, praticamente tagliandola, per creare il chopper. Intanto scoppia il mito del viaggio in motocicletta durante gli Anni ’70 grazie al famoso film di Hopper, Easy Rider che non a caso mette in scena il leggendario chopper. Segue  un’epoca durante la quale la HD continua a sostenere un duro confronto con altre case europee e giapponesi, maggiormente competitive, fino agli anni ’80. Poi, il governo americano impone forti dazi sulle motociclette importate. Ed è quasi contemporaneo l’avvento di un nuovo acquirente americano per Harley Davidson: un fan e un professionista facoltoso di mezza età che vuole godersi la vita nel tempo libero e vede nella moto un simbolo di gioventù, libertà e avventura.

 

 

CONDIVIDI: