Familienhotels Alto Adige/Südtirol. Tutte le proposte per trascorrere una vacanza nella natura altoatesina.

IN VACANZA CON I NONNI

Pacchetti vantaggiosi per nonni e nipoti, single con bambino e neomamme. 

Familienhotels Alto Adige/Südtirol hanno messo a punto tanti pacchetti dedicati alla famiglia e alla natura. Se mamma e papà sono impegnati col lavoro si può sempre andare in vacanza con i nonni! E poi offerte vantaggiose si rivolgono a single con bambino e alle neomamme in vacanza con il loro piccolo. 

Hotel per famiglie nel vero senso della parola! I Familienhotels Alto Adige/Südtirol che appartengono alla categoria rosso scuro Family Premium sono riservati esclusivamente a famiglie con bambini. Si tratta dei 4 hotel top: il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco****S di Ortisei, il Dolomit Family Resort Garberhof****S di Rasun di Sotto/Anterselva, il Familienhotel Huber**** di Valles/Rio di Pusteria, il Familienhotel Sonnwies**** di Luson.

I servizi per le famiglie qui sono così tanti e diversi che una coppia senza bimbi non potrebbe godere appieno di una vacanza in queste strutture. Dall’assistenza per i bebè 5 giorni alla settimana a quella per bambini assicurata tutti i giorni, dalla piscina coperta alla vasca esterna fino alla sauna, tutto ovviamente a misura di bambino.

Tra le tante offerte, il Dolomit Family Resort Garberhof****S di Rasun di Sotto/Anterselva propone il pacchetto “Primavera colorata”, valido dal 2 al 18 maggio 2013, comprensivo di: 7 pernottamenti in pensione completa, Heidi o Family Suite al prezzo della Suite standard, pacchetto al latte e miele o impacco allo yogurt oppure un rilassante massaggio all’olio aromatico nella Spa de Montagne dell’hotel. Il tutto a partire da 1.442 euro per 2 adulti e 1 bambino (www.familienhotels.com/dolomitfamilyresort).

Quando si parla di Familienhotels Alto Adige/Südtirol si parla di natura. Le montagne, i boschi e i prati che fanno da habitat ideale per flora e fauna alpina, i materiali naturali utilizzati per gli interni, i prodotti tipici del territorio che entrano nella cucina e nei centri benessere. Anche la preparazione del personale, dal momento che gli assistenti dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol che seguono i piccoli ospiti hanno frequentato dei corsi specifici in “pedagogia della natura”.

La primavera è la stagione perfetta per riscoprire la natura altoatesina e numerose sono le proposte dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol. Ad esempio il Familienapparthotel Heidi**** di Rablà Parcines propone il pacchetto “Giornate da sogno a giugnodal 1° al 22 giugno 2013 con 7 pernottamenti, 1 invito a colazione per la famiglia, 1 escursione primaverile per tutta la famiglia nel Parco Monte Tessa, a partire da 616 euro per 2 adulti (www.familienhotels.com/heidi).

Il Familienhotel Bella Vista*** propone invece dal 22 al 29 giugno 2013 il pacchetto “Offerta estate famiglia” comprensivo di: 7 pernottamenti in mezza pensione, una grigliata nel bosco con tutta la famiglia, un’escursione guidata, il tutto a partire da 1050 euro per 2 adulti e 1 bambino fino a 7 anni (www.familienhotels.com/bellavista).

Nonni e nipoti, single con bambino, neomamme – Le strutture dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol pensano anche alle famiglie “speciali”. Non mancano infatti pacchetti dedicati a nonni in vacanza con i nipotini, a single con bambino, o ancora al relax dei genitori.

Il Parkhotel Holzner**** di Soprabolzano propone ad esempio “Vacanze per nonni e nipotidal 6 aprile al 19 maggio 2013. L’offerta comprende: 4 pernottamenti in mezza pensione, servizio di babysitter per 2 ore, RittenCard che permette l’uso agevolato di mezzi pubblici e l’entrata ai musei, un massaggio benessere per i nonni, una passeggiata nel bosco con picnic, il tutto a partire da 1015 euro per 2 adulti e 1 bambino (www.familienhotels.com/holzner).

Il Familienwellness Residence & Hotel Tyrol**** di Naturno propone invece le “Settimane Single & Kids”. Il pacchetto comprende: 7 pernottamenti, miniclub per bambini dai 2 anni, 1 ora di noleggio di Family-Elettromobile, 2 gite guidate in mountain bike e noleggio gratuito di bici. L’offerta è valida dal 20 aprile al 18 maggio a partire da 825 euro e dal 1° al 29 giugno 2013 da 1.020 euro per 1 adulto e 2 bambini (www.familienhotels.com/tyrol).

Infine un pacchetto tutto dedicato alle neomamme che viaggiano con un neonato fino a 6 mesi. Il Familienhotel Garten & Residence Moser am See**** di Appiano sulla Strada del Vino propone dal 22 marzo al 22 giugno 2013Rilassamento per mamma!” con: 7 pernottamenti in mezza pensione, un buono di 50 euro da utilizzare nella Spa per le neomamme, il tutto a partire da 1436 euro per 2 adulti e 1 neonato (www.familienhotels.com/moser).

Info: Familienhotels Alto Adige/Südtirol, tel. 0471 999 990 – www.familienhotels.com
Per i pacchetti: http://www.familienhotels.com/offerte

 Il mondo dei Familienhotels – Particolarmente attento alla famiglia e ai bambini, il mondo dei Familienhotels Alto Adige/Südtirol è fatto di servizi e attrezzature davvero speciali: camere ampie e spaziose dotate di accessori i quali fasciatoio e seggiolino; servizio di assistenza ai bambini con personale qualificato in “pedagogia della natura” per un minimo di 5 giorni alla settimana; buffet, menù dedicati e tavoli a misura di bimbo; sale giochi e parco esterno; programmi per tutta la famiglia. La scelta è ampia, dal momento che sono ben 27 le strutture distribuite in Alto Adige che fanno parte di questo gruppo.

CONDIVIDI: