Emirates LogoEmirates torna sul “Centrale” agli Italian Open

Sarà per il secondo anno consecutivo Official Airline e Premium Partner del torneo

 

Anche nel 2013 Emirates, una delle compagnie con la crescita più rapida registrata negli ultimi anni, sarà sponsor degli Internazionali BNL d’Italia di tennis, con un contratto avviato nel 2012 e attivo fino al 2014.

Il torneo si terrà dall’ 11 al 19 maggio a Roma, la città italiana in cui Emirates è presente con 2 voli giornalieri fra l’Italia e Dubai.

“Il ritorno di Emirates agli Internazionali BNL d’Italia di tennis  – ha dichiarato Thierry Aucoc, manager Emirates per Francia e Italia – evidenzia ulteriormente il nostro impegno in Italia. Sponsorhip sportive come questa sono per noi un modo importante di coinvolgere i nostri clienti e condividere con loro la passione per lo sport. Mi aspetto sia un torneo competitivo e di successo”.

L’accordo della durata di tre anni con l’Italian Open prevede visibilità su tutti i campi di gioco, pubblicità, accesso ai giocatori, uno stand commerciale, hospitality durante il torneo e attività di sponsorship attivate sul luogo.

Finora sono 49 collegamenti settimanali da e per l’Italia che la compagnia aerea internazionale degli Emirati offre: 3 voli giornalieri da Milano Malpensa, due voli giornalieri da Venezia e Roma, quest’ultima servita anche dall’A380. L’impegno di Emirates in Italia è stato rafforzata di recente dall’apertura della nuova lounge di Milano Malpensadedicata ai passeggeri di First Class e a quelli di Business Class, oltre che ai “Gold members” e ai “Platinum members” di Skywards – il programma di frequent flyer di Emirates. La lounge di Malpensa, che ha rappresentato un consistente investimento da 2,48 milioni di euro, è la prima lounge internazionale con il nuovo design della Compagnia.

Per espandere ulteriormente le sue sponsorizzazioni nel mondo del tennis, Emirates ha siglato di recente un accordo fino al 2018 con l’Open di Barcellona. Inoltre, Emirates è anche Official Airline dell’US Open e title sponsor dell’ Emirates Airline US Open Series, 10 eventi su cemento che si tengono durante l’estate e conducono agli US Open. A completare il quadro, ci sono la sponsorizzazione del Duty Free Tennis Championships, dove Emirates è l’ Official Airline, della Rogers Cup in Canada e degli Open BNP Paribas di Indian Wells, uno dei tornei più prestigiosi del circuito internazionale.

Emirates ha recentemente annunciato una partnership di cinque anni con l’ATP, che la vedrà essere l’Official Airline dell’ATP World Tour oltre che il nuovo title sponsor dell’ATP Rankings e del Braclays ATP World Tour Finals, che cambierà nome da fine stagione.

Gli Internazionali BNL d’Italia, il torneo sulla terra rossa più importante al mondo dopo l’ Open di Francia, è il secondo grande impegno dal punto di vista della sponsorship per Emirates in Italia dopo l’AC Milan, per il quale la compagnia è sponsor di maglia per cinque anni a partire dalla stagione calcistica 2010/2011.

Con una flotta di 200 velivoli,  Emirates vola verso 132 destinazioni.

Emirates

Emirates Airline, una delle compagnie aeree con la crescita più rapida al mondo, che ha ricevuto più di 500 premi internazionali per l’eccellenza dei suoi servizi, conta oltre 8,3 milioni di membri Skywards in tutto il mondo. Emirates, che vola verso 132  destinazioni in 77 paesi, opera 198 wide-body Airbus e Boeing, è leader del settore con 31 aeromobili A380 ed ha ordini per altri 200 nuovi aeromobili, per un valore complessivo dell’investimento pari a circa 73 miliardi USD $.

www.emirates.com

 

 

 

Per ulteriori informazioni stampa:

Ufficio stampa Emirates c/o INC-Istituto Nazionale per la Comunicazione

Simone Silvi – 06.44160881 – 347.5967201 – s.silvi@inc-comunicazione.it

Fulvio D’Andrea  – 06.44160853 – 334.3757384 – f.dandrea@inc-comunicazione.it

CONDIVIDI: