emirates

 

La Compagnia Emirates si appresta a lanciare, dal prossimo mese di ottobre, il nuovo volo diretto senza scalo tra MIlano e New York.  

Un’altra grande opportunità offerta da Emirates per potenziare il collegamento tra Europa Continentale e Stati Uniti, consentendo alla Compagnia di capitalizzare il significativo flusso di traffico tra le metropoli, offrendo più scelta e maggiore convenienza sia ai turisti che alla clientela business.

 

Questo progettob era in cantiere da tempo – ha sottolineato Tim Clark, presidente Emirates – e per questo, dpo aver studiato attentamente i flussi di traffico, abbiamo individuato una forte domanda verso entrambe le destinazioni ed un grande interesse verso Emirates. In questa contesto c’è chiaramente spazio per i nostri servizi d’eccellenza sulla rotta Milano – New York. Abbiamo intenzione di capitalizzare questa opportunità, cercando di far incrementare la domanda e il traffico verso entrambe le direzioni”. I passeggeri che intendono raggiungere Milano da altre città italiane o europee, possono usufruire dell’innovativo servizio dell’aeroporto di Malpensa ViaMilano, che agevola i collegamenti dei passeggeri tra un volo e l’altro fornendo altri vantaggi quali l’accesso alla corsia preferenziale, il wi-fi gratuito ed i voucher per acquisti. Dopo che Emirates ha sottoscritto un accordo per il riscatto dei punti frequent flyer con easyJet, i clienti Emirates Skywards di tutta Europa, potranno trarre significativi benefici  connessi a questo nuovo servizio.

 

Così, Milano Malpensa, oltre ad essere raggiunta con numerosi voli nazionali e regionali, può essere raggiunta facilmente anche con il treno, fruendo dei comodi collegamenti da  Bologna, Firenze, Torino e dal sud della Svizzera.

 

Il volo non stop, effettuato con un Boeing 777-300ER, sarà un prolungamento di uno dei tre collegamenti giornalieri già attivi tra Dubai e Milano. Il collegamento avrà inizio a Dubai, con i passeggeri diretti a New York che avranno la possibilità di scegliere se fermarsi a Milano o proseguire verso la Grande Mela. Anche per il volo di ritorno,  i passeggeri potranno scegliere se effettuare uno stopover nel capoluogo lombardo, prima di continuare per Dubai. Questo one-stop service si è dimostrato vincente sulle altre rotte Emirates, fornendo ai passeggeri l’opportunità di visitare nuove destinazioni o  di spezzare la fatica dei viaggi più lunghi.

 

Il trasporto aereo vive da alcuni anni una fase di profondi cambiamenti – ha evidenziato Giuseppe Bonomi, Presidente di SEA  – alla base dell’incremento del volume di passeggeri provenienti soprattutto dal Middle East  e del Far East. La scelta di Emirates, con questa nuova rotta trans-oceanica, conferma che Malpensa ha grandi opportunità da cogliere offrendosi come piattaforma europea per i flussi provenienti da tutto il mondo. Il nostro obiettivo è quello di offrire il migliore servizio alle compagnie e una scelta sempre maggiore e di qualità ai nostri passeggeri. E così oggi Malpensa può fare affidamento su 180 destinazioni di cui 79 sono extra UE”.

 

 L’ENAC (l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) ha autorizzato i servizi tra Milano e New York su  base extra-bilaterale ed Emirates è fiduciosa che nel corso dei prossimi 18 mesi sarà possibile dimostrare facilmente i significativi vantaggi economici per l’economia italiana, gli esportatori, il turismo e gli aeroporti coinvolti.

“Apprezziamo moltissimo il supporto dell’ENAC e siamo sicuri che ci sarà un impatto molto positivo per il trasporto aereo italiano e per gli aeroporti”, ha aggiunto Clark.

 

Oltre al traffico già esistente tra Milano e New York, Emirates ha programmato i suoi voli per garantire il massimo dell’interconnessione anche con gli altri mercati chiave. Per questo, i clienti che voleranno con i pluripremiati aerei della Compagnia, saranno in grado di raggiungere senza problemi ogni zona degli Stati Uniti, compresa la West Coast, approfittando della collaborazione di Emirates con JetBlue e stimolare ulteriormente il traffico sia business che lisure verso Milano.

 

Le due grandi città condividono molto di più che il comune amore per il buon cibo, per la moda e per il design, in quanto New York ospita la più grande comunità di Italiani d’America. Oltre ad offrire collegamenti convenienti per turisti, uomini d’affari o persone che vanno a trovare parenti e amici, questo nuovo servizio diventerà popolare per  tutti i turisti, che potranno visitare entrambe le città al costo di un unico e conveniente biglietto.

Questa nuova rotta rappresenta – ha fatto notare Clark – il matrimonio di due città che pensano allo stesso modo. Entrambe le destinazioni offrono ai visitatori un mix dinamico tra cultura e business, e siamo certi che questo nuovo servizio agevolerà non solo gli spostamenti verso entrambe le mete, ma creerà anche un maggiore scambio di affari, commercio e turismo”.

Milano, città che ospita l’ AC Milan – il club calcistico sponsorizzato da Emirates – potrà così contare sulla nuova rotta porterà a tre i voli giornalieri di Emirates per/da Dubai New York.

 

Da quando abbiamo lanciato i collegamenti verso New York da Dubai, nel 2004 – ha concluso Tim Clark – la richiesta è aumentata in maniera considerevole. Per questo, di recente abbiamo introdotto il doppio servizio giornaliero con l’A380 su questa tratta, proprio per venire incontro alla domanda, quindi è giunto il momento per un ulteriore volo, che transiterà da Milano. Non vediamo solo il potenziale che questo flusso può comportare ma siamo anche profondamente consapevoli del potenziale business proveniente da bacini di utenza più ampi, grazie al nostro conveniente piano di volo”.

 

Per questa rotta Emirates utilizzerà il suo fiore all’occhiello, il Boeing 777-300ER, con una capacità di 8 posti in First Class, 42 posti in Business Class e 310 posti in Economy Class. Il velivolo potrà contare sul pluripremiato sistema di intrattenimento in volo ice, che offre più di 1.400 canali e su piatti preparati da chef.

 

Emirates SkyCargo, oltre ai servizi passeggeri, offrirà anche un totale di 38 tonnellate di capacità di trasporto merci tra le due città, ogni giorno.

 

Il volo Emirates EK205 partirà da Dubai alle 9:05 ed atterrerà a Milano alle 13:50, per poi ripartire alle 16:00 e giungere a New York alle 19:00 dello stesso giorno. Invece, il volo di ritorno, l’EK206, partirà da New York alle 22:20 e arriverà a Milano alle 12:15 del giorno successivo. Quinndi, ripartirà alle 14:00 per atterrare a Dubai alle 22:05.

www.emirates.com 

www.sea-aeroportimilano.it/

CONDIVIDI: