Viaggiare News
Benessere Destinazioni Hotel

Eco-Hotel Design Wellness Hotel Monika****s

Eco-Hotel Design Wellness Hotel Monika****s

L’hotel Monika di Sesto, in Alta Pusteria, guarda avanti e l’attenzione per l’ambiente è diventata il punto fondamentale di questo albergo situato tra le Dolomiti: teleriscaldamento, bio detersivi, prodotti naturali alla spa a base di pino mugo e stanze in legno di cirmolo contro l’insonnia.

L’hotel è stato completamente ristrutturato nel 2009 con una cura per il design e per i servizi che seguono rigorosamente canoni ecologici. L’hotel Monika, ad esempio, si avvale del teleriscaldamento: la centrale di Sesto, funzionante con i trucioli di legno, riscalda in modo ecologico case e hotel della zona, mantenendo l’aria del territorio salubre e priva di sostanze nocive. Anche la spa rispetta la natura: i prodotti sono naturali, si utilizzano prevalentemente prodotti al pino mugo, privi di ingredienti chimici. Per i massaggi, olio di sesamo e olio ai fiori di montagna coccolano gli ospiti. Anche le camere sono state arredate con tessuti naturali e con mobili in legno. In particolare le camere della tipologia “Pinus” sono arredate con il cirmolo, un legno dal profumo particolare, che combatte l’insonnia grazie agli effetti rilassanti. Le linee minimaliste e originali del letto a “baldacchino futuristico” di cirmolo regalano alla stanza un’atmosfera unica.

Gli ospiti possono scegliere tra 14 stili diversi di tipologie di camere; da quella eccentrica a quella classica, ogni ospite può optare per il suo genere preferito e trascorrere la vacanza sentendosi “nella camera dei suoi sogni”.

A completare l’offerta: una spa di 800 m² dalla linea essenziale e pulita, una grande sala ristorante inondata di luce con vetrate a tutt’altezza, (l’utilizzo della luce naturale sia nella sala ristorante sia nella spa consente di risparmiare energia elettrica), una tradizionale e accogliente stube con la tipica stufa di maiolica alimentata a legna, una sala con camino, una sala lettura con pianoforte a coda, terrazze e giardini dalle figure geometriche e perfette nella loro linearità. Ecologia, funzionalità e design si incrociano negli eleganti ambienti dell’hotel Monika, rendendolo un luogo particolare dove riposarsi e fare il pieno di energia.HOTELMONIKASPA

Nella spa di 800 m² il percorso wellness si snoda tra la classica sauna finlandese (95°), la sauna bio alle erbe aromatiche (45°) con aromi diversi ogni giorno e uno spazioso bagno di vapore aromatico (12 m²) che fa respirare pelle e polmoni con fragranze alpine. La piscina indoor in acciaio inossidabile a 29° accoglie gli ospiti per nuotare e per sdraiarsi su lettini ergonomici con idromassaggio e liquidsound: la musica si diffonde sott’acqua regalando momenti di relax a ritmo di melodie new age.

La calda pioggia delle docce sensoriali Raindance trasforma una semplice doccia in un’esperienza piacevolissima. Nel tardo pomeriggio e nelle prime ore della sera, la zona piscina si trasforma in un’oasi di tranquillità di un caldo color arancione. Per riposare tra una sauna e l’altra c’è la Sala del Silenzio, dove ci sono lettini comfort esclusivi di alta qualità con comodi cuscini e led regolabili individualmente per leggere indisturbati. Cuffie moderne offrono cinque tipi di musica diversa, da rilassanti suoni benessere alla musica strumentale alla musica classica.HOTELMONIKANel caminetto al centro della stanza arde un fuoco vivace, che con il gioco delle sue fiamme e il suo calore crea un ambiente particolare. Non possono mancare svariate tisane alle erbe, per assaporare il relax in tutte le sue declinazioni. Una vasca idromassaggio esterna attende chi ama fare un bagno caldo e respirare l’aria fresca e pura di montagna ammirando la Meridiana di Sesto: l’effetto benefico del colore verde aiuta a e rilassarsi. Premendo un bottone si attivano gli ugelli massaggianti che liberano il corpo e la mente dalle tensioni e dallo stress.

Design Wellness Hotel Monika ««««s
Famiglia Egarter
Via del Parco 2  39030 Sesto  Alto Adige
+39 0474 710384   www.monika.it

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Due cuori in camper all’Alpe di Siusi

anna.rubinetto

ST. MARTIN: la Francia nell’oceano Atlantico

claudia.dimeglio

Losanna, la città dai cento volti

claudia.dimeglio

Scrivi un commento

Please enter an Access Token