hotel firenze

La Tower Suite dell’Hotel Brunelleschi di Firenze è stata realizzata in cima alla splendida torre medievale della Pagliazza inglobata nell’albergo. Dormire in un’accogliente suite e svegliarsi con vista sul campanile di Giotto e sulla cupola del Brunelleschi, sulla torre duecentesca dei Ghiberti e su quella di Palazzo Vecchio, per vivere una Firenze senza tempo…

Dormire in una torre medievale con tutti i moderni comfort

Firenze, città che offre sensazioni infinite a ogni passo, ora, grazie all’Hotel Brunelleschi vi farà vivere anche l’emozione di dormire in una suite con parquet in legno di rovere antico, tra specchi e lampadari del ‘700 in ferro dorato, nell’edificio più antico della città, costruito dai bizantini tra il 541 e il 544 per difendere Firenze dai Goti.

La suite, arredata con mobili creati su disegno originale dell’architetto Benelli, ha una superficie di 66 metri quadrati ed è disposta su due livelli: il piano terra è dotato di un accogliente salotto con divano letto, tv led 42” e un confortevole bagno con vasca jacuzzi, la camera da letto è al primo piano e dispone di un letto rotondo di 240 cm con due cuscini in piuma e due anallergici, tv 55” 3D led e bagno con doccia. Entrambi i bagni sono stati realizzati da un artigiano vetraio con materiali originali in vetro laccato e decorato.

All’arrivo in suite come benvenuto una bottiglia di vino toscano, un cesto di dolci e frutta e numerosi servizi a disposizione: trasferimento all’Hotel Brunelleschi dalla stazione di S.Maria Novella o dall’aeroporto di Firenze; check-in anticipato al mattino (h.9:00) e un check-out ritardato (h.17:00), assistenza per sistemazione vestiario (all’arrivo e alla partenza); servizio di stireria all’arrivo; Service Ambassador; linea di cortesia Dr. Vranjes; I-pod audio docking station; macchina per caffè espresso (Nespresso).

Tariffe Tower Suite da aprile 2013

Tower Suite con prima colazione a partire da Euro 1.344,00 a notte.


L’Hotel Brunelleschi di Firenze

Situato in un’armoniosa piazzetta nel centro storico fiorentino, su Via de’ Calzaiuoli, a pochi passi dal Duomo, Palazzo della Signoria e Galleria degli Uffizi, l’hotel è attorniato dalle vie dello shopping e dai musei più famosi della città. Dal punto di vista architettonico l’Hotel Bunelleschi spicca per una particolarità: l’edificio ingloba nella facciata una torre circolare bizantina del VI secolo e una chiesa medievale, interamente ristrutturate nel rispetto delle caratteristiche originali. All’interno, un museo privato conserva reperti rinvenuti durante il restauro della Torre e un calidarium di origine romana, oggi incastonato nelle fondamenta. L’Hotel Brunelleschi fa parte degli Esercizi Storici Fiorentini.

L’albergo è stato rinnovato recentemente in uno stile classico contemporaneo estremamente elegante, dove predominano i colori chiari e il grigio della tipica pietra serena.

 L’albergo ha un Ristorante gourmet, il Santa Elisabetta, uno degli indirizzi gastronomici più interessanti su Firenze, situato in una sala intima consolo 7 tavoli al primo piano della torrebizantina facente parte dell’hotel, la cui cucina è firmata dallo chef Simone Bertaccini.

Al pianterreno dell’hotel si trova la più informale “Osteria della Pagliazza”, con tavoli all’aperto e un menu sfizioso di piatti a base di ingredienti del territorio.

 

www.hotelbrunelleschi.it

 

 

CONDIVIDI: