Viaggiare News
Benessere Destinazioni Hotel News

Collaborazione tra NOVA YARDINIA e la Regione Puglia per la promozione del territorio

 

Nova Yardinia lr

 Da sempre uno dei principali obiettivi di Nova Yardinia Convention & Spa Resort  è  quello di mettere al centro del proprio progetto l’appartenenza al territorio pugliese. Il Resort, destinazione Mice di eccellenza, è in grado di offrire, in qualsiasi stagione dell’anno, spazi all’aperto e al chiuso, offrendosi pienamente alla creatività e alle esigenze progettuali più diverse, collabora fattivamente con la Regione Puglia alla promozione del territorio.

Le iniziative commerciali e promozionali messe in campo da Nova Yardinia  evidenziano le peculiarità uniche, la tradizione, la cultura e l’enogastronomia della regione Puglia, con l’obiettivo di mostrarne le eccellenze, la versatilità e la ricchezza di risorse. Tali iniziative condividono anche gli sforzi e le attività che la Regione Puglia, tramite l’Agenzia Puglia Promozione (www.agenziapugliapromozione.it), sta mettendo in atto per divulgare e consolidare il brand Puglia sul mercato italiano ed estero.

I primi dati ufficiali 2012 fanno registrare oltre 3,2 milioni di arrivi e circa 13,3 milioni di presenze turistiche complessive. Il confronto con il 2011 evidenzia una riduzione minima degli arrivi, stimabile nel -0,89% e una riduzione delle presenze del -2,03%. La crisi economica ha prodotto un impatto maggiore sul mercato italiano, primo mercato del turismo in Puglia, che registra una compressione nel numero di arrivi e nella permanenza media a fronte di un significativo incremento dei fluss ituristici stranieri, pari al 4,7% in più degli arrivi e al +3,5% delle presenze. Ancora una volta il turismo in Puglia ha un andamento decisamente migliore rispetto a quello medio nazionale per il quale l’Osservatorio Nazionale del Turismo stima un aperdita media del -6,2% degli arrivi e del -7,1% delle presenze rispetto al 2011, per il periodo gennaio-ottobre 2012.

Nova Yardinia è il più grande Convention & Spa resort in Italia: quattro hotel (due a 5 stelle e due a 4 stelle), 790 camere, 30 sale meeting, 7.800 metri quadri di aree espositive e spazi non convenzionali, 14 ristoranti, 5 km di spiaggia privata, 3500 metri quadri di Thalasso-Spa: questi i “numeri” fondamentali di questo grandissimo resort adagiato sulla costa ionica pugliese.
Organizzare un evento Mice a Nova Yardinia significa scegliere strutture ricettive fuori dall’ordinario, inserite perfettamente nell’ambito di un prezioso scenario naturale caratterizzato dalla riserva biogenetica “Stornara”, una rigogliosa e splendida pineta che abbraccia gli hotel e fa da rara cornice a ogni genere di manifestazione.
Il contesto naturalistico e l’originale architettura degli hotel non sarebbero sufficienti, di per sé, a garantire il successo del Mice a Nova Yardinia; a fare realmente la differenza sono le persone e la loro organizzazione: un management sempre pronto a gestire al meglio ogni genere di evento, una grande flessibilità e disponibilità per garantire la personalizzazione dei servizi, un Mice Department esclusivamente dedicato all’organizzazione commerciale e operativa degli eventi.

Il più grande Convention & Spa Resort d’Italia è felice di essere tra gli ambasciatori della Puglia: una terra d’oro!

www.novayardinia.it e www.novayardiniaevents.com

CONDIVIDI:

Articoli simili

Capodimonte: uno per tutti, tutti per uno

Harry

In autunno vacanze romantiche nei Dolomiti Class Hotels

anna.rubinetto

Nuovi Choice Hotels si aggiungono in Turchia

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token