valtellina gastronomica

 Tre pacchetti gastronomici, tre viaggi nelle tradizioni del territorio da fare a tavola. Sono le proposte del raffinato Romantik Grand Hotel della Posta

 Sondrio: capitale della Valtellina, cittadina che custodisce e tramanda le tradizioni del territorio. In questa cornice circondata da montagne incredibilmente belle che si inserisce il Romantik Grand Hotel della Posta, situato nel pieno centro della città.

Siamo nel cuore della Valtellina dove la natura incontra i sapori di una cucina semplice che conduce ai piaceri del palato che già i poeti latini Virgilio, Orazio e Plinio citavano e il genio rinascimentale Leonardo Da Vinci amava esaltare. Sapori e profumi che ancora oggi rendono unica una sosta a tavola. Veri e propri viaggi sensoriali a cui sono dedicati dedicare i pacchetti “Gusto e Relax”, “La settimana del Buongustaio” e “Il weekend del Buongustaio”.

Nel primo caso il piacere della tavola incontra quello del corpo proponendo due pernottamenti in camera doppia standard con prima colazione a buffet, cena tipica valtellinese annaffiata dai vini locali, cena di degustazione di 4 portate con abbinamento di vini nazionali, corso di cucina per imparare a preparare i Pizzoccheri con lo chef Aurelio Della Torre e ingresso al thermarium della Spa Culti. Prezzi a partire 340 euro a persona.

Per immergersi completamente nel mondo della gastronomia valtellinese l’hotel propone “La Settimana del Buongustaio” che prevede sei notti in camera doppia standard con trattamento B&B, una cena con degustazione di quattro portate di specialità valtellinesi, una cena degustazione di quattro portate di specialità di mare, 4 cene di tre portate, una degustazione di vini locali con abbinamento di formaggi nella cornice della settecentesca Stua dell’albergo, due lezioni di cucina di due ore ciascuna per scoprire i segreti della cucina locale, un omaggio in camera. Prezzi a partire da 1.080 euro a persona escluse le bevande ai pasti.

Più breve ma comunque un viaggio intenso e ricco di sensazioni piacevoli è “Il weekend del Buongustaio” che prevede due notti in camera doppia standard con trattamento B&B, aperitivo di benvenuto con spumante locale, una cena degustazione di quattro portate di specialità valtellinesi, una cena degustazione di quattro portate di specialità di mare, ingresso alla Fonte della Posta Wellness & Spa, un omaggio in camera. Prezzi a partire da 330 euro a persona escluse bevande ai pasti.

CONDIVIDI: