Il Quellenhof Sport & Wellness Resort di San Martino in val Passiria (BZ) ha ricevuto il premio come Top Hotel da Holiday Check, considerato uno dei più grandi e più rilevanti portali nella sfera delle valutazioni alberghiere, rientrando così nella lista dei 99 hotel più amati al mondo. Si tratta di un importante riconoscimento ottenuto grazie alle numerosissime recensioni positive degli ospiti raccolte sul sito.

Il Quellenhof è lo splendido resort quattro stelle deluxe della val Passiria, immerso in 7000 metri quadrati di parco ai bordi del bosco e a soli 10 chilometri da Merano. E a misura di coppia. Lontani dal traffico e dallo stress è facile farsi viziare dal comfort elegante di un hotel di lusso ma dall’atmosfera accogliente di una struttura a conduzione familiare. A disposizione 8000 mq della zona Wellness & Spa, disposti su tre piani, con quattro piscine interne e tre esterne (di cui una con sale marino) riscaldate a 34°, tra oasi sauna, grotta salina e l’esclusiva Salounge, unica in Alto Adige, dove è possibile respirare aria marina purissima in un ambiente dalla temperatura piacevole di circa 23-25 gradi: un clima salino secco controllato e particolarmente salutare per l’organismo. Fiore all’occhiello il nuovo spazio esclusivo per la cura e la prevenzione delle malattie: il Medical Center, una struttura innovativa, aperta a tutti, all’insegna del benessere totale.

Nel 2012 è nato l’Hammam, un percorso da mille e una notte dall’atmosfera magica, che comprende diversi trattamenti piacevoli come il bagno turco e l’applicazione del sapone per preparare il corpo all’esfoliazione. Dopo il gommage, è la volta del bagno con essenze orientali, poi l’intero corpo verrà piacevolmente massaggiato con un prezioso olio. Da provare l’“Hammam deluxe” dove la coppia può viziarsi e rilassarsi per due ore davvero uniche: si inizia con un bagno caldo di vapore aromatizzato, ma il vero rituale depurativo inizia con un massaggio di schiuma di sapone sullo scrigno Hammam e con l’immersione in una vasca idromassaggio. L’unzione e il massaggio rigenerante con oli aromatici completano il percorso. Innumerevoli i trattamenti per prendersi cura di sè e avere benefici effetti anche solo per una fuga di paio di giorni. Alla riapertura, il 7 marzo, tante saranno le novità: dall’ampliamento del bar alla cigar lonuge con una ricercata selezione di sigari, dal ristorante alla terrazza, senza dimenticare lo “Shopping mall” e l’area esterna.

Il pacchetto speciale per la riapertura offre 1 giorno in regalo, con 4 pernottamenti al prezzo di 3, a partire da 405 euro per persona (dal 7 al 17 marzo e dal 4 al 9 maggio) con trattamento di mezza pensione gourmet, possibilità di sfruttare gli 8000 mq della Spa, programma di attività come Nordic Walking, Acqua Gym, Yoga e Mountainbike, uso gratuito dei campi da tennis, prezzi ridotti sul Green Fee (a San Martino, a soli cinque minuti dal Resort, è a disposizione uno dei più moderni campi da golf da 18 buche). Il prezzo al giorno a marzo (riapertura il 7) parte da 130 euro per persona con trattamento di mezza pensione gourmet e utilizzo degli 8000 mq di zona Spa e benessere. I bambini fino ai 6 anni alloggiano gratis come terza e quarta persona. Dai 6 ai 10 anni pagano 50 euro a notte.

La posizione, ideale tanto per le escursioni e le passeggiate primaverili ed estive quanto per quelle autunno-invernali, è solo uno dei dettagli che rendono l’offerta del Quellenhof degna di un Top Hotel. Lo stile curato, il buon gusto, le camere e le suite progettate con un occhio di riguardo all’ambientale, la qualità e la varietà dell’offerta enogastronomica, non possono lasciare indifferente chi soggiorna qui, che può contare sulla disponibilità e la competenza di uno staff efficiente, attento a garantire l’eccellenza di ogni soggiorno.

Quellenhof Sport & Wellness Resort

39010 S. Martino presso Merano/Alto Adige

Tel. 0473.645474    web: www.quellenhof.it/it/

Quellenhof Resort - Suite Vitalhotel

CONDIVIDI: