13-EMIRATES_GODO 1

La Compagnia aerea espande le partnership con le manifestazioni tennistiche in Europa.

La Compagnia aerea Emirates, nell’ambito delle proprie politiche di espansione dell’attività e di promozione,  ha siglato un’altra importante sponsorship in Spagna,  supportando l’Open di Barcellona, prestigioso torneo di tennis, con un accordo che durerà fino al 2018. Presso lo storico Real Club de Tenis Barcelona, è stato dato l’annuncio nel corso di una conferenza stampa. A seguito dell’ingresso in questo mondo competitivo ed affasinante, Emirates rivestirà un ruolo importante che le consentirà di raggiungere e coinvolgere tutti fan spagnoli del tennis. Nel 2013 il prestigioso torneo si svolgerà dal 20 al 28 aprile prossimi a Barcellona, dove Emirates è presente da quasi nove mesi. Emirates, all’interno del contratto quinquennale, potrà fare valere i diritti promozionali legati al marchio e la visibilità su elementi digitali sia dentro che fuori dai campi di gara. La Compagnia aerea godrà anche di diritti di ospitalità che includono un doppio tendone nel popolare villaggio VIP e uno stand nel Fan Boulevard.

“La sponsorizzazione del prestigioso Barcellona Open rappresenta -ha dichiarato Fernando Suarez de Gongora, Manager Emirates di Spagna e Portogallo – un ulteriore rafforzamento dell’impegno Emirates in Spagna. Questo evento fornirà una piattaforma di alto profilo e dinamica per Emirates e ci auguriamo possa contribuire ad instaurare un rapporto più stretto con i nostri clienti”. Inoltre, ha aggiunto Fernando Suarez de Gongora,  “Il nostro impegno verso il tennis a livello globale, si rifletterà, attraverso questa sponsorship, anche a livello locale, coinvolgendo i fans e esortandoli a condividere il loro amore per questo sport”. L’Open di Barcellona, il torneo di tennis più antico di Spagna si svolge presso il Real Club de Tenis Barcelona, il più blasonato club di tennis spagnolo ed è uno dei più prestigiosi tornei su terra battuta del circuito. L’ATP World Tour celebrerà la sua 61 ° edizione nel 2013. Il torneo è anche uno degli eventi più importanti del calendario sociale di Barcellona.

“Siamo veramente entusiati della presenza di Emirates in questo torneo. Si tratta  – ha commentato Albert Augustì, Presidente del Real Club Tennis organizzatore – di una prestigiosa azienda internazionale che fornirà un notevole impulso al posizionamento di questo torneo”.  Inoltre, di recente Emirates ha annunciato una partnership di cinque anni con l’ATP, quale l’Official Airline dell’ATP World Tour oltre che il nuovo title sponsor dell’ATP Rankings e del Braclays ATP World Tour Finals, che cambierà nome da fine stagione.

Ed ancora, Emirates è l’Official Airline dell’US Open e title sponsor dell’ Emirates Airline US Open Series, 10 eventi tennistici disputati  sul cemento che si tengono durante l’estate e conducono agli US Open. Inoltre, Emirates è anche Official Airline del Duty Free Tennis Championships, della Rogers Cup in Canada e degli Open BNP Paribas di Indian Wells, il torneo di tennis più prestigioso al mondo al di fuori dei quattro tornei del Grande Slam.

Attualmente, Emirates offre  21 voli settimanali verso la Spagna; un doppio volo giornaliero per Madrid e uno per Barcellona, creando una relazione da 1,63 miliardi di dollari tra la Spagna e gli Emirati Arabi, secondo le stime del Ministero del Commercio Estero. Lo scorso mese il popolare A380 è atterrato a Barcellona, in occasione del primo volo programmato. L’A380 ha volato sia il 24 Febbraio che il primo Marzo 2013. Attualmente Emirates serve Barcellona con un Boeing 777-300ER con configurazione a tre classi, per 360 posti complessivi.

La Compagnia Emirates Airline, che fa parte dei vettori aerei con la crescita più rapida al mondo, ha ricevuto più di 500 premi internazionali per l’eccellenza dei suoi servizi e conta oltre 8,3 milioni di membri Skywards in tutto il mondo. Emirates vola verso 132 destinazioni in 77 paesi, opera 198 wide-body Airbus e Boeing ed è leader del settore con 31 aeromobili A380. Per l’ulteriore ammodernamento e rafforzamento della prorpai flotta, ha ordini di acquisto per altri 200 aeromobili, per un valore di circa 73 miliardi USD $.

www.emirates.co

CONDIVIDI: