Belgrado, la capitale serba,  è la meta ideale in cui è possibile trovare divertimento, storia, musica, design, life style e cinema, per una vacanza davvero economica. 

Belgrado è una delle destinazioni europee con il migliore rapporto qualità/prezzo: una miniera di opportunità per vivere la storia e la creatività di una capitale piena di contrasti che unisce Oriente e Occidente.

Nella capitale serba, tra i quartieri antichi e i palazzi moderni, per le vie dove la musica suona fino all’alba, convivono la Belgrado vecchia e la città nuova, attenta alle tendenze e al design moderno, amante del cinema e dello sport. Incontrare questa città ricca di storia, ma proiettata con velocità verso il futuro, vuol dire non perdersi la possibilità di effettuare un tour della città sotterranea, godersi l’emozione diun volo in deltaplano sopra il Danubio o divertirsi una notte nei club di via Stahinjica Bana.

Interessanti, poi, gli appuntamenti mondani e culturali da vivere nella settimana di Pasqua, a partire dalla Belgrade Fashion Week quando designer e marchi della moda serbi e internazionali, fashion designer e stylist, studenti di arti applicate e fashion blogger si danno appuntamento tra le venue delle sfilate: l’Intercontinental e il Park Hayatt, il Sava Center nella nuova Belgrado, lo Student Cultural Center e il Museo della Storia Jugoslava. Dal 2 al 6 aprile la capitale serba ospita inoltre uno tra i maggiori festival dei balcani, il Belgrade Documentary and Short Film Festival, cui partecipano 150 autori serbi e internazionali per una rassegna ricca di documentari, cortometraggi e film di animazione.

Farsi accompagnare dai Belgrade Greeters, un’associazione di giovani volontari, costituisce un’occasione straordinaria per vivere l’anima della città come un vero belgradese.l’Associazione propone tour personalizzati FREE OF CHARGE che si sviluppano tra i quartieri della città, lungo il Danubio e la Sava, nello sterminato verde dei parchi, a scovare negozi, ristoranti e musei.

Belgrado offre quindi un caleidoscopio di possibilità, di divertimento, cultura, musica, arte e storia per conoscere un popolo e un paese a solo un’ora di volo dall’Italia, raggiungibile a costi contenuti.  Alitalia e JAT Airways collegano Roma (due volte al giorno) e Milano (ogni giorno escluso il martedì) con l’aeroporto Nikola Testa, inserito da eDreams nella top10 degli scali più belli del mondo.

Ecco alcune idee per vivere a Belgrado la Pasqua a partire da 1 Euro:

www.belgradegreeters.rs

CONDIVIDI: