Sul Mar Rosso a Soma Bay si gioca a golf tutto l'annoUna destinazione costiera dell’Egitto, Soma Bay,  rappresenta sempre più un punto di riferimento per i golfisti di tutto il mondo, non solo per i campi da gioco di altissimo livello, ma anche per  il clima temperato in qualunque periodo dell’anno. I prequentatori potranno quindi godere di ottime condizioni di campo, di paesaggi spettacolari tutto l’anno e di una vasta gamma di attività per una vacanza attiva.

Il green di Soma Bay, adiacente a Le Rèsidences Des Cascades, è uno dei percorsi più suggestivi del Mar Rosso ed è stato recentemente eletto miglior green extraeuropeo dal “Golf Journal”. Il campo a 18 buche, progettato dal leggendario golfista Gary Player, dispone di  ben nove buche con ostacoli d’acqua così da garantire un mix di strategie che mettono alla prova le competenze dei giocatori di tutti i livelli.

Un altro green a 9 buche Par 3, realizzato a fianco del campo da campionato, anch’esso progettato da Gary Player,  è utilizzato per la Golf Academy  che offre sia al principiante sia al giocatore più esperto la possibilità di esercitarsi. La   Golf Academy mette a disposizione degli ospiti un team di professionisti della PGA per lezioni private o di gruppo, dove i principianti saranno introdotti a questo sport dai migliori istruttori, mentre i giocatori più esperti potranno affinare la tecnica o migliorare lo swing grazie ai suggerimenti degli insegnanti.

Inoltre, per tutti gli ospiti di Soma Bay c’è la possibilità di avvicinarsi al golf per la prima volta  anche con la prova gratuita “Schnuppergolf”.  Si parte con un tour della Golf Academy, seguito dalla dimostrazione dello swing e, infine, i neofiti si cimenteranno e metteranno in pratica quello che hanno imparato tirando 25 palline.

L’offerta alberghiera nei dintorni è articvolata in quanto, oltre a Le Résidence des Cascades, possono essere scelti altri quattro hotel  esclusivi : il Sheraton Soma Bay resort, il kempiski Hotel Soma Bay, The Breakers Diving and Surfing Lodge ed il Robinson Club.

www.somabay.com

CONDIVIDI: