Viaggiare News
HotelNewstecnologia

Prezzi degli hotel in aumento a Roma in attesa della fumata bianca

 

E’ ufficialmente iniziato il Conclave durante il quale verrà eletto il successore di Papa Benedetto XVI. Questo storico evento sta portando nella Capitale centinaia di migliaia di persone, in attesa della fumata bianca e del primo Angelus del nuovo Papa.

Il motore di ricerca hotel trivago.it ha seguito con attenzione l’andamento dei prezzi negli hotel romani e dagli ultimi dati il costo medio per camera a notte tocca i 160€ nella giornata di sabato 16 marzo.

“Dagli ultimi dati elaborati dal nostro Osservatorio abbiamo visto che, a partire da sabato scorso, i prezzi nei prossimi giorni sono in costante aumento e nella giornata di sabato 16 marzo, giorno che precede l’ipotetico primo Angelus del nuovo Papa, sfiorano i 160€.” Ha commentato Giulia Eremita, Country Manager di trivago Italia.

Tra i connazionali, che aumentano del +29% nelle ultime due settimane, Roma è ancora la più ricercata da parte dei milanesi (+63%), seguti da napoletani (+61%), torinesi (+64%), palermitani (+58%) e genovesi (+64%). Per quanto riguarda invece i paesi esteri, il maggior numero di ricerche arriva dalla Germania (+9%), Gran Bretagna (+7%), Spagna (+9%) e Francia (+13%). In questo contesto anche la disponibilità delle strutture ricettive a Roma ha subito delle variazioni e, ad oggi, è scesa al 15%.

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Milan calling:  pronti per EXPO? Indagini a confronto per vedere lo stato dell’arte dell’offerta ricettiva italiana

anna.rubinetto

ADESSO VOLARE IN BRASILE CON AIR EUROPA È VANTAGGIOSO

redazione1

Weekend dell’Immacolata a St. Moritz al Badrutt’s Palace

anna.rubinetto

Scrivi un commento