Viaggiare News
News tecnologia

Pasqua 2013: +40% le prenotazioni di voli rispetto al 2012 / +10 % gli hotel

 

Il breve ponte pasquale si avvicina, e Opodo, agenzia di viaggi online, analizza i propri dati per delineare le tendenze di viaggio.

Dal confronto tra le prenotazioni 2012 e i dati 2013 risulta evidente che l’ Italia e le capitali europee restano sempre le preferite per i viaggiatori online: Roma, in questo 2013, si classifica come la meta ideale per trascorrere il primo ponte di primavera, complice anche l’elezione del nuovo Papa che celebrerà per la prima volta le funzioni religiose più importanti dell’anno cristiano.

In seconda posizione troviamo Catania, sicuramente meta di ritorno di chi vive o studia in altre parti d’Italia e vola nell’isola per trascorrere le ferie in compagnia di famiglia e amici. Intramontabile il fascino di Amsterdam (terza classificata), che in primavera, fiorita, offre uno spettacolo indimenticabile ai turisti. Quarta Napoli e quinta Londra.Olanda

Il prezzo dello scontrino medio per i voli a medio/ corto raggio si aggira intorno ai 150 Euro, con una dimunzione del 16% rispetto allo scorso anno. Le prenotazioni, invece, aumentano del 40%. Per le mete a lungo raggio New York  si conferma la destinazione preferita. La spesa media per un volo a lunga percorrenza è di 551 Euro, con una diminuzione del 15% circa, ripsetto al 2012.

Per quanto diguarda gli hotel, analizzando i dati di eDreams , agenzia di viaggi online leader in italia, si deduce che la permanenza media è di circa due giorni, con una spesa che si aggira intorno ai 153 Euro a persona(+ 30% rispetto al 2012), mentre le prenotazioni sono aumentate del 10%. Anche in questo caso le capitali europee sono la meta preferita, infatti troviamo sul podio, rispettivamente: Parigi, Londra e Amsterdam.

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Amazon: top 10 città più romantiche e libri rosa più letti

redazione1

Singapore: apre il River Safari, primo parco fluviale dell’Asia

claudia.dimeglio

Salewa MTN Trainer MID, la scarpa perfetta per il trekking autunnale

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token