CONTINUA LA FORTE ESPANSIONE DEL BRAND SUL MERCATO EUROPEO, CHE DARÀ NUOVA VITA A PALAZZI STORICI E UN PROGRAMMA DI SVILUPPO A DESTINAZIONE MISTA

 

L’hotel Canalejas, la cui apertura è prevista entro i prossimi 4 anni, sarà la prima struttura  del gruppo canadese Four Seasons in Spagna.

“Nella continua espansione di Four Seasons verso le destinazioni più prestigiose al mondo, Madrid è da tempo nella nostra lista dei desideri”, dichiara Scott Woroch, Executive Vice President Worldwide Development di Four Seasons Hotels and Resorts. “Con un forte curriculum di successi in termini di sviluppo ed eccellenza operativa, unito a una forte base patrimoniale, il team che comprende Grupo Villar Mir, Grupo OHL e Four Seasons si trova in una posizione unica per la creazione di uno spettacolare sito a Madrid. Il connubio tra partner d’eccezione e costruzioni di prestigio è senza dubbio una delle migliori opportunità sia per Madrid che per Four Seasons”.

Il nuovo Four Seasons sorgerà in un gruppo di palazzi storici che comprende il complesso Canalejas, adiacente a Puerta del Sol, a breve distanza dai principali punti di interesse e dal centro città. L’hotel offrirà viste sulle strade Alcalá e Sevilla, su piazza Canalejas e sulla Carrera de San Jerónimo.

In seguito a un’attenta opera di restauro, il Four Seasons Hotel Madrid diverrà un simbolo della città, punto di ritrovo per i madrileni e per i visitatori internazionali. Il complesso a destinazione multipla prevede un albergo Four Seasons con 215 camere, residenze di lusso anch’esse gestite da Four Seasons, uno shopping center esclusivo e un garage con 500 posti. L’inizio dei lavori è previsto per la fine del 2013, a conclusione della fase di progettazione.

“L’introduzione del marchio più prestigioso dell’industria alberghiera rafforza la posizione di Madrid quale centro di eventi internazionali”, dichiara Juan-Miguel Villar Mir, a capo del Grupo Villar Mir, che grazie alle sue filiali Inmobiliaria Espacio e al Grupo OHL, investirà 500 milioni di euro nel progetto. “Inoltre, il progetto di sviluppo apporterà un notevole contributo alla riattivazione del mercato locale del lavoro, con la generazione di 4.800 posti di lavoro, di cui 1.800 durante la fase di costruzione e 3.000 posti fissi diretti e indiretti”.

www.fourseasons.com

CONDIVIDI: