Il treno Italo trova Casa anche Torino, nella futuristica stazione di Porta Susa progettata per l’Alta Velocità. Di recente, il Centro servizi Ntv, a Porta Susa, adiacente al sottopasso C, sul lato di Corso Bolzano è stato inaugurato il nuovo punto di riferimento per ricevere informazioni e assistenza, che consente  l’acquisto e modifica di biglietti, mette a disposizione un’ area sosta, la connessione gratuita Wi-Fi, oltre alla  possibilità di fruire di numerosi servizi accessori offerti dai partner commerciali dell’azienda.

Consistente l’offerta Ntv che per Torino prevede 14 collegamenti al giorno. E risultati gratificanto sono stati conseguiti in termini di volumi di attività. Infatti, nei primi due mesi del corrente anno, sono stati 135.550 i passeggeri Italo giunti o partiti da Porta Susa e di questi, il 44% ha viaggiato sulla tratta Torino-Milano e il 15% sulla Torino-Roma. E la nuova Casa Italo  – aperta tutti i giorni dalle 6,20 alle 21,30 – è stata attivata solo per queste numerose persone che hanno deciso di fruire dei treni Italo e dei servizi ad esso collegatida oggi potrà servirsi anche di Casa Italo.

Il nuovo Centro Ntv aperto a Torino, che dispone anche di una sala lounge riservata, mette a disposizione un “muro tecnologico”, una parete avveniristica dove si integrano elementi architettonici e tecnici, mezzi di comunicazione e strumenti di servizio al pubblico. All’interno della parete tecnologica, spiccano la scritta al led – per gli aggiornamenti su arrivi e partenze in tempo reale – e sono posizionati numerosi monitor multifunzione, di facile uso, che trasmettono video, offrono informazioni con navigazione interfaccia e con un sofisticato software radar si trasformano in biglietterie self service.

Le altre città collegate con Torino, oltre a Milano – raggiungibile in soli 44 minuti – sono Bologna (dove è possibile cambiare per Padova e Venezia), Firenze, Roma, Napoli e Salerno. Il primo dei sette Italo parte da Torino alle 6:42, l’ultimo alle 19:42. Il primo in arrivo da Milano è alle 8:10, l’ultimo che si ferma a Porta Susa è alle 21:10.

www.italotreno.it

www.ntvspa.it

CONDIVIDI: