Bloemencorso_560x350

La parata floreale di Noordwijk sfila per 40 km

Il più grande evento floreale dei Paesi Bassi, si svolgerà quest’anno il 19, 20 e 21 aprile. Protagonista è la città balneare di Noordwijk, conosciuta come la città dei fiori, dove si svolgerà la parata” Bloemencorso” La novità di quest’anno sarà rappresentata dal “Verlicht Corso” (Parata Illuminata), che si svolgerà la sera di venerdì 19 aprile, durante la quale tutti i carri saranno illuminati nel corso del loro tragitto per le vie di Noordwijk. Il sabato mattina 20 aprile alle 9:30, la parata partirà da Noordwijk per dare inizio alla sfilata di 40 km che terminerà ad Haarlem. Una volta che la parata avrà lasciato la città, la Koningin Wilhelmina Boulevard di Noordwijk sarà animata da una sfilata di carri e macchine addobbate a festa.

66esima edizione del Bloemencorso

Con una storia di 66 anni, la parata parte ogni anno da Noordwijk alla volta di Haarlem. Molte sono le località attraversate dal Bloemencorso: Lungo il percorso sono attesi centinaia di spettatori, e si terranno molte attività interessanti.

La settimana dei fiori per eccellenza

Durante la settimana del Bloemencorso si possono fare molte attività a Noordwijk e dintorni, per esempio una visita al Keukenhof, il parco floreale più famoso al mondo, che quest’anno ha come tema “Regno Unito – Paese dei grandi giardini”: ottima occasione per godersi i primi raggi di sole e i magnifici colori della primavera, e per trascorrere un weekend a Noordwijk.

bloemencorso-bollenstreek.nl

CONDIVIDI: