SONY DSC

 Martedì 19 marzo 2013 – ore 21.00
Teatro San Lorenzo alle Colonne, Corso di Porta Ticinese 45 – Milano

 La Turchia, culla di grandi civiltà e in passato padrona di immensi imperi, proiettata come un ponte tra l’Europa e l’Asia, è una terra che da sempre ammalia e seduce.

Per conoscere più da vicino questo affascinante angolo di Medio Oriente, l’appuntamento è per martedì 19 marzo alle ore 21.00, presso il Teatro San Lorenzo alle Colonne (Corso di Porta Ticinese, 45 – Milano), dove si terrà il terzo appuntamento del ciclo di incontri con antropologi, studiosi, viaggiatori ed esperti di destinazione organizzato dal tour operator milanese Kel 12 con l’obiettivo di far conoscere i paesi lontani attraverso le parole e le immagini di chi li ha vissuti in prima persona. Una sorta di viaggio virtuale alla scoperta di popoli, paesaggi, usanze, costumi e meraviglie naturali in giro per il globo. Protagonista della serata sarà la Turchia, raccontata attraverso la voce di Giovanni Dardanelli, tour leader Kel 12 ed esperto di Asia.

Un Paese spesso tralasciato dalle rotte del turismo, inaspettato, genuino e affascinante come pochi altri luoghi. Una serata di grande interesse culturale per intraprendere un viaggio emozionante alla scoperta delle terre alte e isolate della Turchia del Monte Ararat e del Lago Van. Giovanni Dardanelli accompagnerà i presenti lungo le valli dell’altopiano anatolico, nella terra di nascita del Tigri e dell’Eufrate, snodo focale di popoli e di merci tra oriente e occidente. Un mondo poco conosciuto con il volto segnato dall’intreccio vorticoso delle più antiche culture.
L’ingresso all’evento è gratuito, ma per partecipare è necessario comunicare l’adesione scrivendo a carlotta.mazzoni@kel12.com o telefonando al numero: 02 28181131.

 

 

CONDIVIDI: