Viaggiare News
Destinazioni News Offerte e Last Minute

Nei Caraibi le isole St Vincent e Granadine ospitano in primavera imperdibili regate veliche

ST VINCENT E GRENADINEREGATE DI PRIMAVERA A ST VINCENT E GRENADINE

Lo scenario perfetto per veleggiare tutto l’anno è nelle isole St Vincent e Grenadine, destinazione caraibica da sogno tra acque turchesi e spiagge di sabbia finissima. L’arcipelago nelle Piccole Antille composto da 32 isole ospita, tra aprile e maggio alcuni degli appuntamenti velici più importanti dei Caraibi: Bequia Easter Regatta, Mayreau Regatta, Canouan Regatta. Le gare, che vedono impegnate imbarcazioni provenienti da tutto il mondo, sono seguite con grande entusiasmo da appassionati e tifosi, grazie alle numerose attrattive e ai molti eventi correlati.

La 32ma edizione di Bequia Easter Regatta, è in programma dal 29 marzo al 1°aprile  2013, in cui le imbarcazioni si contendono la vittoria partendo dal porto di Admiralty Bay e ritorno. Al calar del sole, i vari localini di Port Elizabeth e dintorni, tra cui il Frangipani e Gingerbread, sono ideali per gustare una birra o un cocktail a base di rhum, assaporare piatti caraibici e ballare sotto le stelle.

La Mayreau Regatta dal 1° al 5 maggio propone una serie di competizioni intorno all’isola, oltre a gare di pesca e molte attività sulla terraferma, tra cui diversi party e pic-nic sulla spiaggia. Tappa obbligata a Saltwhistle Bay e Saline Bay, porti naturali protetti e situati nel lato sottovento dell’isola.

Dal 20 al 24 maggio è organizzata la Canouan Regatta , un’ottima occasione per esplorare la lussureggiante natura dell’isola, buen retiro degli amanti della esclusività offerta dal Canouan Resort at Carenage Bay. Con uno splendido campo da golf in cui, gli appassionati del green possono anche migliorare il proprio swing nel rinomato Trump International Golf Club.

Sailor Compagny, leader delle vacanze in barca ai Caraibi, per assistere alle regate a SVG coniugando l’adrenalina delle gare al comfort di una crociera,  propone tra marzo e maggio diverse partenze in catamarano con equipaggio, otto cabine doppie con bagno privato. Tariffe a partire da 1.200 euro in cabina doppia; 1.680 euro in doppia uso singola. Sono previsti sconti del 50% per la sposa in luna di miele o in occasione di un anniversario di nozze. Inoltre 5% in meno per prenotazioni fino a tre mesi prima dell’imbarco; 150€ di sconto a passeggero per iscrizioni oltr e le tre persone; 10% sulle quote in alcune settimane speciali. 

www.sailorcompany.com

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

La Voce del Fiume di Brienza

Harry

In Carinzia, per una vacanza di natura, relax e buona cucina all’Hotel Kurschner

redazione1

Come pianificare una perfetta fuga romantica a Firenze

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token