Ecco una mostra dedicata all’autore della Strage degli Innocenti! Erode, uomo e re crudele, ma ambizioso, ci ha lasciato numerose testimonianze sulla costruzione di importanti opere ingegneristiche e architettoniche. Inoltre da sovrano fondò la città di Cesarea Marittima , riqualificò Gerusalemme e Sebastea e fece costruire templi e fortezze anche al di fuori del suo regno.

In occasione della mostra dedicata a “Erode Architetto”, in programma all’Israel Museum di Gerusalemme dal 1 marzo al 5 ottobre, King Holidays propone un pacchetto di viaggio con quote a partire da 539 euro a persona. La quota comprende i voli da Milano e da Roma, 3 notti in Hotel cat. 4* con trattamento di pernottamento e prima colazione, un’escursione alla fortezza Masada e il biglietto di ingresso alla mostra.

Un’occasione unica per scoprire il lato meno noto del re: “Erode Architetto” è un importante progetto che ha preso vita nel 2010, grazie a Ehud Netzer, lo stesso archeologo che nel 2007 ha scoperto l’Herodium, il monumento funebre dedicato al monarca. Per l’allestimento della mostra sono occorsi 3 anni e diverse opere di ristrutturazione: i soffitti sono stati innalzati e i pavimenti rinforzati, allo scopo di contenere più di 30 tonnellate di reperti, tra colonne, pietre e frammenti.

Accanto all’accesso alla mostra, King Holidays offre un’escursione alla fortezza Masada, ex palazzo di Erode, che lo stesso fece fortificare tra il 31 e il 37 a.C. Posizionata su una rocca a 400 metri di altitudine rispetto al Mar Morto, la fortezza è stata progettata per essere inespugnabile: oltre alle mura che la circondavano, infatti, l’unico punto di accesso era il “sentiero del serpente”, talmente ripido e tortuoso da rappresentare un vero pericolo per la fanteria. Non a caso, nonostante il sentiero sia stato nel frattempo allargato, raggiungere la fortezza a piedi è ancora un’avventura, sebbene per i meno coraggiosi sia stata costruita una comoda funivia!

PACCHETTO “ERODE ARCHITETTO”

GERUSALEMME DAL 1 MARZO AL 5 OTTOBRE – DA ROMA E DA MILANO

HOTEL PRIMA ROYALE **** a partire da 539,00 euro a persona

Il pacchetto comprende: volo di linea A/R, 3 pernottamenti in camera doppia con trattamento di pernottamento e prima colazione, biglietto di ingresso per visitare l’Israel Museum, escursione a Masada con guida, assicurazione spese mediche/bagaglio.

Offerte soggette a disponibilità. Quota di iscrizione e tasse aeroportuali escluse.

Informazioni: www.kingholidays.it

Prenotazioni in tutte le Agenzie di Viaggi.

 

CONDIVIDI: