Lefay resort -Il Lusso approda nella provincia di BresciaLefay Resort & SPA Lago di Garda è la prima struttura nella provincia di Brescia a ottenere la classificazione “Lusso”.

“Questo conferimento – commenta Alcide Leali Jr., Managing Director di Lefay Resorts – rappresenta un’ulteriore prova della grande attenzione che prestiamo, ogni giorno, alla qualità proposta ai nostri Ospiti e il costante impegno per un continuo miglioramento dei nostri servizi, riconosciuti a livello internazionale da numerosi premi.”

Lefay Resort & SPA Lago di Garda è il primo gioiello della collezione Lefay Resorts, un progetto imprenditoriale nel settore del turismo e dei servizi, nato nel 2006 dalla visione degli imprenditori Alcide e Liliana Leali.

LA STORIA
La Famiglia Leali fonda nel 1989 Air Dolomiti, la compagnia aerea che diventa in pochi anni la principale compagnia regionale italiana e case history nel panorama del trasporto aereo europeo. La grande attenzione prestata alla qualità del servizio di bordo e l’elevatissima efficienza fanno di Air Dolomiti un ambasciatore del Made in Italy nel mondo e un caso unico di successo nel settore, facendole ottenere i più prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale. L’esperienza di Air Dolomiti si chiude brillantemente nel marzo 2003, quando Lufthansa acquista l’intera Compagnia dopo un decennio di fattiva collaborazione societaria.

Negli anni successivi Alcide e Liliana Leali maturano la decisione di intraprendere una nuova sfida per un’iniziativa imprenditoriale in un altro importante settore di servizi: il turismo. Nel 2006 viene quindi fondata la Lefay Resorts con l’obiettivo di creare e gestire una collezione di eco-resort caratterizzati da una riproposizione, in chiave moderna, della classica nozione di lusso, da un forte impegno nei confronti dell’ambiente e da un concetto innovativo di benessere globale.

IL PROGETTO LEFAY RESORTS

Creare luoghi sognati”, questa è la nuova vision della famiglia Leali che, nello specifico, si concretizza nel progetto Lefay Resorts. L’obiettivo è quello di diventare il brand italiano di riferimento nel mercato internazionale della vacanza benessere di lusso attraverso la creazione di una collezione di eco-resort all’insegna dell’Italian Style & Living e secondo i criteri del nuovo lusso Lefay. E’ stato perciò sviluppato un modello turistico innovativo volto a soddisfare al meglio le esigenze di una clientela di fascia alta in un contesto ambientale, culturale e enogastronomico unico al mondo: l’Italia. I valori che caratterizzano questo modello sono:

Il nuovo lusso: secondo Lefay il concetto di lusso si sta ridefinendo ed è sempre più associato a concetti come spazio, natura, silenzio, tempo per se stessi, servizio discreto sottovoce, ma attento ad ogni dettaglio;

Il rispetto per l’ambiente: Il turismo di lusso non può prescindere da imperativi quali la minimizzazione dell’impatto ambientale in fase progettuale e realizzativa, l’utilizzo di fonti energetiche alternative e rinnovabili, il rispetto dell’ambiente nella gestione dei servizi nonché il contributo allo sviluppo sociale ed economico delle comunità locali.

Le Persone: la vera chiave del successo risiede nell’eccellenza dei collaboratori la cui soddisfazione deve essere un obiettivo tanto importante quanto la soddisfazione dei nostri ospiti.

Nel 2008, a Gargnano, è stato inaugurato Lefay Resort & SPA Lago di Garda, il primo gioiello della collezione che, a pochi anni dall’apertura, ha già ottenuto alcuni tra i riconoscimenti internazionali più importanti del settore benessere e della sostenibilità ambientale, quali: il Trip Advisor Readers’ Choice Award nel 2013, lo SpaFinder Readers’ Choice Award per tre anni consecutivi dal 2010 al 2012, il Condè Nast Johansens Excellent Award e il Virtuoso Best of the Best Award nel 2012, il Gala SPA Awards nel 2010 e il “Premio all’Innovazione Amica dell’ambiente” nel 2009,

CONTATTI RESORT

Lefay Resort & SPA Lago di Garda, via Feltrinelli 118, 25085 Gargnano
Tel: 0365 241800 – Email: reservation@lefayresorts.com

CONDIVIDI: