E384

Si colloca al sesto posto nella classifica stilata FlightStats per il mese di febbraio, facendo registrare un indice di puntualità pari all’87,27%.

Per questo, la Compagnia aerea del Gruppo Globalia Corporacion, Air Europa, risulta tra i 10 vettori più puntuali del mondo, facendo riferimento alle rilevazioni per lo scorso mese di febbraio raccolte ed analizzate da FlightStats, organismo indipendente con sede a Portland – Oregòn.
I risultati sono estremamente positivi in quanto, il vettore spagnolo vanta un indice di puntualità superiore all’87% che lo colloca al sesto posto nella classifica mondiale ed al primo posto a livello europeo. L’analisi della’ttività effettuata da FlightStats, considerato leader mondiale nel campo della supervisione di voli e aeroporti, ha riguardato tutte le Compagnie aeree che effettuano oltre 30.000 voli all’anno – ad esclusione dei charters – in almeno 3 differenti continenti. L’elaborazione dei dati prevede una tolleranza di 15 minuti, limite massimo entro il quale un volo può essere considerato puntuale, rispetto all’orario indicato. “I dati forniti da FlightStats rappresentano  – ha commentato con evidente soddisfazione, Robert Ajtai, Direttore Generale di Air Europa Italia – un risultato che premia la professionalità e il grande lavoro di tutto il nostro team”. Perchè, ha aggiunto  Robert Ajtai, “Quasi il 90% dei nostri voli è giunto a destinazione rispettando gli orari prefissati e questo dato indica, prima di tutto, il rispetto della Compagnia nei confronti dei propri passeggeri, il cui giudizio resta per noi l’opinione più importante”.Air Europa è puntuale anche in Italia, in quanto lo schedule della Compagnia prevede 4 voli quotidiani a/r dalla penisola italiana; di cui, 2 dall’aeroporto di Milano Malpensa e 2 da quello di Roma Fiumicino.www.aireuropa.com
CONDIVIDI: