airbnblogo

Airbnb lancia Neighborhoods Roma e Venezia,
la guida ai quartieri per vivere un’esperienza locale ancora più ricca e coinvolgente

 Dopo il successo di Airbnb Neighborhoods dello scorso novembre che ha coinvolto i quartieri di New York, Parigi, Londra, San Francisco, Washington, Berlino e Rio de Janeiro, Airbnb, il community marketplace per la condivisione e la prenotazione online in tutto il mondo di alloggi unici, annuncia tra le nuove città disponibili all’interno delle guide Airbnb Neighborhoods anche Roma e Venezia. Le nuove guide ai quartieri sono dedicate ai viaggiatori che desiderano andare alla scoperta dei posti più autentici e caratteristici.

Da oggi infatti gli utenti che visiteranno Roma e Venezia, potranno selezionare il proprio alloggio in base al quartiere che preferiscono e visualizzare i numerosi contenuti di qualità tra cui mappe del quartiere, foto, articoli, indicazioni su servizi pubblici e parcheggi della zona di loro interesse, oltre ad avvalersi dei preziosi suggerimenti della community di Airbnb. Tutto ciò per godere delle bellezze del posto e non tralasciare nessun luogo, monumento o piazza di rilevante importanza.

La posizione di un alloggio è la prima cosa che gli utenti di Airbnb considerano. E ora, con più di 300.000 strutture in 35.000 città in tutto il mondo – ciascuna con almeno 40 quartieri – i viaggiatori Airbnb sono in grado di scegliere in modo più consapevole in base alle proprie preferenze. Con guide approfondite relative a più di 400 quartieri di 11 città, Airbnb Neighborhoods dà la possibilità ai viaggiatori di conoscere meglio la zona dove alloggeranno.

I numeri di Airbnb: 

  • Più di 4 milioni di ospiti hanno alloggiato con Airbnb, dalla sua fondazione ad oggi
  • Il numero di turisti stranieri che scelgono di alloggiare in Italia con Airbnb è cresciuto del +285%
  • Lo scorso anno i turisti stranieri che hanno alloggiato in Italia con Airbnb provenivano da una media di 150 paesi
  • Più di 2.000 persone dormono ogni notte su Airbnb
  • In Italia le proprietà disponibili su Airbnb sono 30.000
  • Venezia

Il numero di ospiti Airbnb – per notte – che hanno scelto di soggiornare a Venezia è aumentato di più del 200% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, più di 550 ospiti hanno alloggiato nella città con Airbnb durante lo scorso capodanno. I visitatori che hanno soggiornato con Airbnb a Venezia provenivano da più di 120 Paesi del mondo. Alcuni dei quartieri più famosi sono: Castello; Cannaregio; San Marco; San Polo; Santa Croce; Dorsoduro/Accademia; Giudecca; Lido.

  • Roma

Il numero di ospiti Airbnb – per notte – che hanno scelto di soggiornare a Roma è aumentato del 275% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, più di 2250 ospiti hanno alloggiato presso spazi Airbnb a capodanno. I visitatori che hanno scelto di soggiornare con Airbnb a Roma provenivano da più di 160 Paesi. Alcuni dei quartieri più famosi inseriti nelle guide Airbnb sono: Trastevere; Esquilino; Prati; Monti; Aurelio; San Giovanni; Monteverde Vecchio; Parione

 

 

CONDIVIDI: