Benessere Destinazioni Hotel Offerte e Last Minute

In Val Pusteria l’Hotel Monika festeggia le donne

ladies-day HTL MONIKA

In Val Pusteria Wellness Hotel Monika è un hotel dove la parola wellness si declina al femminile con un ricco menù di trattamenti e massaggi dedicato alle donne

Massaggi alpino, un classico massaggio corpo, totale o parziale, a base di olio di arnica (se si desidera stimolare la vascolarizzazione) o di iperico (in caso di ansia e tensioni), consente di trattare in modo specifico e intensivo zone del corpo particolari; oppure il massaggio agli oli aromatici: questo massaggio corpo completo ha principalmente un effetto distensivo sull’apparato motorio e sul sistema circolatorio, stimolando al contempo la vascolarizzazione. Per questo massaggio classico, si utilizzano esclusivamente i preziosi oli aromatici BIO, che vengono abbinati tra loro in armoniche soluzioni personalizzate a seconda delle problematiche o dei desideri individuali : effetto rilassante e calmante, rivitalizzante e tonificante, oppure stimolante. O ancora il massaggio con tampone alle erbe alpine: un cocktail geniale di classico massaggio ed efficaci trattamenti fitoterapici, come l’aromaterapia e la termoterapia. Il tamponamento a caldo con sacchetto di erbe stimola la vascolarizzazione e il rinnovamento cellulare, favorendo al contempo il completo rilassamento del corpo.

timeoutNon solo coccole e beauty farm: oltre ai trattamenti di bellezza, l’hotel Monika offre numerose attività sportive, come l’arrampicata sportiva. Proprio di fronte all’hotel si trova la Dolomitenarena, la palestra di roccia più alta d’Italia: con i suoi 16,5 metri è un record italiano. Grazie all’innovativa soluzione architettonica delle enormi vetrate su entrambi i lati dell’impianto, si prova una sensazione completamente nuova nell’arrampicarsi. L’arena è teatro delle più spettacolari gare d’arrampicata d’ogni grado di difficoltà. La palestra di roccia Dolomitenarena offre 500 m² di superficie arrampicabile e circa 45 percorsi predefiniti, sia per principianti sia per esperti climber.

Direttamente davanti all’hotel Hotel Monika passa la pista da sci da fondo che conduce alla romantica Val Fiscalina: il percorso si snoda attraverso paesaggi solenni, che stupiscono per la loro bellezza. Niente folla, ma solo quiete e tranquillità. La rete di piste si estende per 200 km, particolarmente scenografiche sono le piste in altitudine sull’Alpe di Nemes a Sesto e a Prato Piazza nella valle di Braies. Chi desidera approfittare delle piste dell’intera regione delle Dolomiti può scegliere il NordicSki (il comprensorio per il fondo più grande al mondo con 1.300 km di piste, tutte nelle Dolomiti). L’hotel Monika organizza anche ciaspolate guidate (gratuite) e lezioni con i maestri di sci (sempre gratuite). Gli impianti del Monte Elmo, raggiungibili a piedi dall’Hotel Monika, portano a piste da discesadalle quali si gode un panorama spettacolare: anche qui, sciare diventa puro divertimento in assenza di stress. Non ci sono code da fare ma solo adrenaliniche discese. Sette sono i comprensori sciistici serviti da 28 impianti di risalita e 55 km di piste, con uno skipass comune: le piste di vari livelli sono integrate perfettamente nel paesaggio e sono punteggiate da rifugi rustici dove degustare le specialità altoatesine oppure riscaldandosi vicino alla stufa di maiolica sorseggiando una tisana.

Pacchetto: per 4 donne, minimo 2 notti con inclusa la nostra pensione ¾ Gourmet, riceverete ognuna un bagno a vostra scelta in omaggio.  Oppure, 2 notti nella camera matrimoniale Superior che preferite, con trattamento pensione ¾ Gourmet del Monika e tutti i servizi offerti per il vostro benessere ed un bagno a vostra scelta (20 minuti) e in omaggio, un piccolo “gadget montano”. Con prezzi a persona da 25o euro.

In giro per l’Hotel Monika

LA SPA – Nella spa di 800 m² il percorso wellness si snoda tra la classica sauna finlandese (95°), la sauna bio alle erbe aromatiche (45°) con aromi diversi ogni giorno e uno spazioso bagno di vapore aromatico (12 m²) che fa respirare pelle e polmoni con fragranze alpine. Una piscina indoor in acciaio inossidabile a 29°per nuotare e per sdraiarsi su lettini ergonomici con idromassaggio e liquidsound: la musica si diffonde sott’acqua regalando momenti di puro relax a ritmo di melodie new age. La calda pioggia delle docce sensoriali Raindance trasforma una semplice doccia in un’esperienza piacevolissima. Nel tardo pomeriggio e nelle prime ore della sera, la zona piscina si trasforma in un’oasi di tranquillità di un caldo color arancione. Per riposare tra una sauna e l’altra c’è la Sala del Silenzio, doveci sono lettini dal comfort esclusivo e di alta qualità con comodi cuscini e led regolabili individualmente per leggere indisturbati. Dalle cuffie moderne passano cinque tipi di musica diversa, da rilassanti suoni benessere a quelli della musica strumentale e alla musica classica. Nel caminetto al centro della stanza nelle giornate fredde arde un fuoco vivace, che con il gioco delle sue fiamme e il suo calore crea un ambiente particolare. Non possono mancare svariate tisane alle erbe, per assaporare il relax in tutte le sue declinazioni. Una vasca idromassaggio esterna attende chi ama fare un bagno caldo e respirare l’aria fresca e pura di montagna ammirando la Meridiana di Sesto: l’effetto benefico del colore verde aiuta a lasciarsi andare e rilassarsi. Premendo un bottone si attivano gli ugelli massaggianti che liberano il corpo e la mente dalle tensioni e dallo stress. 

LE STANZE – L’Hotel Monika ««««s, a seguito di ristrutturazione ed ampliamento tra il 2007 e il 2009,  si presenta come design hotel.  L’architettura alpina dell’Alto Adige con tanto legno è stata conservata, ma reinterpretata in modo raffinato e moderno. Grandi vetrate donano tanta luce e una vista senza ostacoli sul panorama. L’arredamento e i pavimenti sono prevalentemente in larice locale, per creare un’atmosfera estremamente confortevole e accogliente.

L’hotel dispone di 45 camere suddivise in 3 categorie e 14 tipi diversi. Le stanze da bagno colpiscono con la loro illuminazione innovativa e la raffinatezza tecnica; numerose camere dispongono delle piacevolissime docce sensoriali Raindance. Ad eccezione di poche camere singole, tutte le stanze dispongono di un balcone o una terrazza.

Il nome dato alle 14 diverse tipologie di stanze sono evocativi:

I love Single hanno dimensioni tra i 20 e i 27 mq, sono arredate in larice naturale, come il pavimento di quasi tutte e dispongono di un letto ad una piazza e mezza, ad hoc per i single.

Geier Wally  è un’elegante camera da letto in larice naturale spazzolato con pavimento dello steso legno; è arredata con un letto a baldacchino con panchetto. Tra le altre particolarità ci sono lo scrittoio e il televisore al plasma inserito in due elementi mobili ai piedi del letto, così da poter essere visto sia dal letto che dal divano.

1930 si chiama la camera matrimoniale dall’aria nostalgica, con biancheria e mobili bianchi. Le lampade e la radio antica ricordano gli anni Trenta del secolo scorso.

Allegra è la camera matrimoniale priva di barriere architettoniche. La doccia è allo stesso livello del pavimento, i sanitari sono adattati alle esigenze particolari.

Aurora e Bergfeuer sono arredate con mobili in larice naturale e con il pavimento in larice, mentre edel & weiss è permeata dalfascino unico del mondo alpino: la camera è arredata in larice scuro, il pavimento in quercia è tinto di bianco. Il bagno offre un’ampia doccia sensoriale con soffione quadrato e due lavabi.

Giardino de Luxeè una camera luminosa in wengè con pavimento in larice. Il bagno di alta qualità dispone di due lavabi ed una comoda vasca da bagno ad angolo con sistema idromassaggio. I suoi ospiti godono di una terrazza di 20 mq rivolta a sud con esclusivi lettini comfort.

In styleentusiasma gli appassionati di architettura e minimalismo e trasmette la leggerezza dell’essere. I colori freschi e vivaci creano un’atmosfera piacevole. I mobili sono lucidi, il pavimento in quercia. In style dispone di un’ampia terrazza rivolta verso sud (20 mq) con esclusivi lettini comfort di alta qualità oppure di un balcone con una vista fantastica sulla Meridiana dei Monti di Sesto o su monte Casella.

Landleben è una camera da letto adatta a chi soffre di allergie, tutta in larice naturale pavimento compreso.

Pinus riflette l’atmosfera dell’alta montagna, grazie alle qualità positive del pino cembro. Il cuscino in cembro garantisce un sonno sano e riposante. Il mobilio è in una combinazione di pino cembro e larice scuro. Il letto e il soffione quadrato della doccia rappresentano invece elementi moderni.

Simon von Taistenha il pavimento in larice, mobili di alta qualità in wengè e una terrazza di 20 mq rivolta a sud.

La Family Wellbeing Suite di 60 mq è un’ampia unità abitativa con due camere da letto separate e due bagni. La zona notte e giorno dei genitori può essere separata da quella dei bambini con una porta. L’arredamento in larice scuro con pavimento in legno crea un’atmosfera alpina di classe. Uno dei due bagni dispone di una vasca da bagno con idromassaggio. La Family Wellbeing Suite è l’unità abitativa ideale per 2-6 persone ed inoltre vanta uno splendido balcone di ben 25 mq con una fantastica vista su Monte Elmo.

La Spasuite Alpienne Royal di 50 mq è un’unità abitativa lussuosa con soggiorno, camera da letto, ed un bagno aperto sulla camera. L’intera unità può essere trasformata in un locale unico oppure separata in zone singole tramite porte scorrevoli. Nel soggiorno c’è un caminetto, il frigo bar, un angolo con panca e tavolo nello stile di una Stube tirolese, mentre dal letto matrimoniale si gode di una splendida vista sul Monte Elmo. Il bagno è molto spazioso e vanta una vasca centro stanza di Kos e un lettino, anch’esso con la vista sul panorama. Inoltre ci sono una zona doccia con un grande soffione Raindance.

www.monika.it

Articoli simili

EMIRATES a luglio propone tariffe speciali da Milano a New York

redazione1

Québec, il fascino del grande freddo

anna.rubinetto

PASQUA A S.CATERINA VALFURVA ALL’HOTEL SPORT

claudia.dimeglio

Scrivi un commento