FolgariaSki - Trofeo Topolino

 

L’8 e il 9 marzo 2013, avrà luogo a Folgaria, per il terzo anno consecutivo, il prestigioso Trofeo Topolino Sci Alpino, preceduto il 3 e 4 marzo dalle selezioni nazionali. La competizione è una sorta di Olimpiade dei ragazzi che riunisce tutti membri della Federazione Internazionale, con giovani sciatori provenienti da tutto il mondo. Una gara che ha visto avvicendarsi tra i partecipanti molti atleti divenuti veri e propri fenomeni: da Gustav Thöni a Ingemar Stenmark, da Piero Gros ad Alberto Tomba, e molti altri ancora; infatti la lista di “Topolini famosi” include altri nomi ben noti e senza dubbio altri ne saranno inclusi, negli anni a venire.

La 52ma edizione della rassegna sciistica giovanile, che si terrà su una delle piste della SkiArea di FolgarìaSki, suscita anche quest’anno diverse aspettative. “Nelle ultime due edizioni abbiamo avuto un’esperienza fantastica, il Trofeo Topolino con noi e noi con lui”, ha commentato il direttore dell’ApT di Folgaria, Lavarone e Luserna, Stefano Tomasi, “e la nostra intenzione è senz’altro quella di confermare tutto questo per il terzo anno, garantendo un livello tecnico elevato per una manifestazione così importante su scala internazionale, ma anche l’alto tasso di ospitalità e accoglienza che da sempre rappresenta una delle nostre prerogative turistiche.”

L’edizione dei prossimi 8 e 9 marzo 2013 – organizzata con la collaborazione e il contributo della Provincia Autonoma di Trento e dell’ApT di Folgaria, Lavarone e Luserna – oltre alle gare di gigante e slalom, ospiterà anche varie attività di contorno per divertire i ragazzi, i loro accompagnatori e i turisti. “Folgaria è una località dove è da sempre forte il turismo delle famiglie”, ha aggiunto Tomasi, “e crediamo che una manifestazione come il Trofeo Topolino abbia una collocazione assolutamente naturale qui da noi. Ci stiamo lavorando dall’estate e sono sicuro che nel prossimo marzo manderemo in scena un evento con i fiocchi, anche di neve, perché no, quello lo deciderà il cielo.”

Appuntamento quindi per i prossimi 8 e 9 marzo con il 52mo Trofeo Topolino Sci Alpino a Folgaria, in Trentino: il luogo perfetto per diventare campioni.

Per informazioni: FolgarìaSki

Località Fondo Grande – 38064 Folgaria (TN)

Tel. 0464 720538  www.folgariaski.com

 

 

CONDIVIDI: