Viaggiare News
Destinazioni Hotel News

In Madagascar con Alpitour per il Festival dell’Oceano Indiano DONIA

Bravo Club Andilana Beach, 

Il Bravo Club Andilana Beach, il bellissimo resort del gruppo Alpitour, situato in una magica baia dell’isola di Nosy Bé, nel nord del Madagascar, organizza, in occasione del DONIA, Festival Musicale dell’Oceano Indiano, una serie di pacchetti, a partire da Euro 1880 per persona, incluso viaggio dall’Italia e pensione completa in loco.

Giunto alla sua ventesima edizione, il DONIA, è forse l’evento più importante di Nosy Bé, piccola e affascinante isola a nord ovest del Madagascar dove i colori del mare, del cielo e delle spiagge si fondono in scenari tra i più suggestivi al mondo. Nato grazie all’impegno e alla perseveranza di alcuni amici che da anni operano sull’isola, il Festival Musicale dell’Oceano Indiano, che si terrà dal 10 al 19 maggio prossimi, è cresciuto anno dopo anno, radunando nella scorsa edizione oltre 55.000 persone; non poca cosa se si pensa che l’intera Nosy Bé  conta appena 45.000 abitanti.

Al Donia, che nella lingua sakalav del nord del Madagascar significa “la bella vita”, si affiancano numerose iniziative e attività di contorno come incontri, dibattiti e manifestazioni sportive che arricchiscono ancora di più quella che in pochi anni è divenuta la più importante festa dell’isola.

L’altro assoluto protagonista di questo festival è il Carnevale Tribale, che si svolge tra le strade della piccola capitale Hell Ville, un vero evento nell’evento, con danze, suoni e colori che rendono questa esperienza originale e indimenticabile.

Il Bravo Club Andilana sorge nell’omonima baia, forse la più bella di Nosy Bé, ha di fronte due ampie spiagge e, a disposizione degli ospiti, tutti gli sport acquatici. C’è inoltre una grande piscina d’acqua dolce, canoe, campo di calcetto, beach volley, aquagym, minigolf, diving.

La struttura, su due piani, è in stile coloniale e le 200 camere sono state tutte rinnovate.

www.alpitourworld.com

Foto by Alpitour

 

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Vacanza a Palermo tra mare e monumenti. Dove andare e cosa visitare

Redazione111

A Cogne in Val d’Aosta, vacanze rilassanti e benessere all’Hotel Sant’Orso

redazione1

Piatti prelibati e chef premiati sulle piste della regione Engadin St. Moritz

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token