Il Napura hotel , all’interno espone le opere d’arte di artisti contemporanei e la scultura di De Chirico che spicca alla reception, all’esterno i vigneti lo circondano, questa è l’atmosfera pasquale offerta dove tutto è accattivante.

In questo hotel / residence (tutte le stanze sono fornite di una cucina per regalare agli ospiti il massimo comfort possibile), la Pasqua diventa un momento per assaporare le delizie del territorio, a partire dalla prima colazione dove vengono serviti asparagi freschi di Terlano e prosciutto di Pasqua, le delizie di stagione. 

Mentre per pranzo è previsto un menù a 4 portate con scelta tra carne o pesce presso il Ristorante Hidalgo, dove gli asparagi sono sempre i protagonisti della cucina. Questo periodo (da fine marzo fino a fine maggio) è ideale per scoprire gli asparagi di Terlano. Una vera e propria chicca per buongustai, un ortaggio tipico della tradizione agricola dell’Oltradige.

Sostenibilità, rispetto del territorio e valorizzazione della tipicità lo rendono, oggi più che mai, un prodotto unico e particolarmente pregiato.

Questi asparagi –bianchi, con una leggera velatura rosa sulla punta e nel gambo – si coltivano ancora senza l’uso di macchinari, si raccolgono rigorosamente a mano e possono essere venduti (e gustati) solo nel territorio di produzione: un “fazzoletto” di circa 10 ettari, che garantisce una produzione intorno ai 50.000 – 60.000 kg all’anno.

È proprio a Terlano e nelle vicine frazioni di Vilpiano e Settequerce (l’hotel Napura si trova a Settequerce), che il terreno sabbioso e fertile dell’Adige crea le condizioni ideali per la coltivazione dei turioni.

In questo “fazzoletto di terra” è situato l’hotel Napura, inaugurato nel mese di marzo dello scorso anno; un tranquillo rifugio, nascosto tra i vigneti con 41 eleganti apartment suite, la spettacolare terrazza di 850 metri quadri con zona wellness la cui vista spazia a 360°, le opere d’arte (che si possono acquistare) dislocate al suo interno, lo rendono un hotel unico in Alto Adige.

Fiore all’occhiello, è la magnifica terrazza “Sky Terrace” posta sul tetto: 850 mq di spazio dedicati al benesseredel corpo e della mente grazie ad una spettacolare vista sull’intera Val d’Adige e su tutte le Dolomiti, le vasche idromassaggio riscaldate, la spa con il suo bagno a vapore e cromoterapia, sauna finlandese, docce emozionali, una esclusiva zona relax e, last but not least, il bar, aperto fino alle 22.30, con il suo ampio salotto estivo con comode sdraio, poltrone e confortevoli angoli dove sorseggiare le migliori proposte delle cantine altoatesine. Da questa prospettiva si possono osservare i campi coltivati di asparagi, che, da fine marzo, diventano i protagonisti dei prodotti del territorio.

Chi vuole acquistare gli asparagi, si può rivolgere allo shop della Cantina di Terlano (via Silberleiten 7, tel. 0471256400. 

Già dall’esterno, l’hotel presenta la sua peculiarità nel design moderno e raffinato: centinaia di travi in legno di larice (come nella tradizione altoatesina) abbracciano la struttura minimalista di vetro, creando un effetto ottico che ammorbidisce le forme rigide dell’impalcatura esterna, dando vita a una visione armonica e piacevole, che si mimetizza con i vigneti circostanti. Vetro, legno e pietra (uomo e natura) sono il leit motiv dell’architettura dell’hotel Napura, tre elementi che garantiscono il suo equilibrio e la sua eleganza.

L’hotel  Napura varca il confine del mero e semplice albergo dove trascorrere un soggiorno piacevole, e diventa anche un luogo privilegiato con oggetti  d’arte di celebri artisti locali ed internazionali come David Lachapelle, Greg Bogin, Giorgio de Chirico.

Le 41 spaziose Apartment Suites, tra Junior, Deluxe e Royal, rispondono al desiderio di lusso e relax, in un ambiente elegante e informale allo stesso tempo: le suite sono dotate di cucina per dare agli ospiti la massima libertà di scelta e di sentirsi come a casa propria.

Dalle raffinate ed originali poltrone e divani “Desart Collection”, alle docce rivestite in sassi bianchi di fiume per un massaggio naturale a piedi e schiena, dalla TV interattiva con servizi on demand all’accesso Wi Fi gratuito, l’hotel Napura coccola gli ospiti con la sua atmosfera onirica, un luogo immerso nella natura, punteggiato di arte, contemporaneo ma allo stesso tempo legato alle tradizioni altoatesine grazie ai prodotti del territorio e all’ospitalità tipica del posto. Napura si presenta come un luogo del benessere, immerso nel silenzio dei frutteti e dei vigneti, ma a soli 3 km dalla città di Bolzano e a 20 da Merano, un posto dove assaporare la natura e al tempo stesso vivere il fermento culturale delle due vicine e vivaci città, con i loro numerosi festival ed appuntamenti. E la celebre Strada del Vino, che regala eventi enogastronomici legati al territorio.

Pacchetto di Pasqua: dal28.03 al 06.04.2013;  3 o 5 pernottamenti nella categoria di Suite prenotata, ricca prima colazione a buffet con torte fatte e in casa fino alle ore 10.30; domenica di Pasqua: prima colazione con prosciutto di Pasqua e asparagi freschi di Terlano, pranzo con menù a 4 portate con scelta tra carne o pesce presso il Ristorante Hidalgo;

Ed ancora: accesso e utilizzo del reparto benessere “Sky Wellness”; accesso al terrazzo panoramico “Sky Wellbeing” e utilizzo degli idromassaggi riscaldati, posto macchina nel garage sotterraneo videosorvegliato ed Wi-Fi in tutto l’Hotel compresa la sistemazione;

Prezzo: da € 382 a persona in Junior Suite; per 3 pernottamenti:
in Royal Suite Euro 403 a persona
in Royal Suite Superior 446 a persona; per 5 pernottamenti:
in Junior Suite Euro 585 per persona
in Royal Suite Euro 620 a persona
in Royal Suite Superior 690 a persona

 

CONDIVIDI: