A Fonteverde Tuscan Resort & Spa, il resort di San Casciano dei Bagni pluripremiato anche a livello internazionale, è stato messo a punto un nuovo protocollo termale, Vartam Spa, per combattere la temuta e odiata cellulite e gli inestetismi del tessuto adiposo. La cellulite non solo è l’inestetismo più diffuso fra le donne, ma è una vera e propria patologia.

Ideato in collaborazione con il Prof. Pier Antonio Bacci, che ne è il coordinatore, il programma Vartam Spa (Vascular and Respiratory Tissular and Mithocondrial Activity) utilizza l’energia luminosa associata ad altre metodologie fisioterapiche, per favorire la respirazione cellulare, la depurazione e rigenerazione dei tessuti in combinazione ai benefici offerti dall’ambiente e dalle acque termali. Un “restyling” cellulare a tutti gli effetti.

Dopo una diagnosi sul tipo di cellulite di cui si soffre (edematosa, adiposa o fibrosa), sono attuati dei protocolli mirati e differenziati che prevedono tre fasi principali: depurazione con una dieta de-acidificante che riduce le alterazioni metaboliche e lo stress ossidativo dei tessuti – l’eccesso di zuccheri, i conservanti, i radicali liberi aumentano l’acidità dei tessuti e riducono l’energia circolante-, vascolarizzazione con trattamenti fisioterapici e stimolazione energetica con utilizzazione dell’energia elettromagnetica e luminosa.

I trattamenti termali comuni a tutte le tipologie sono il bagno di luce in acqua termale, l’Endopshere, i fanghi drenanti con bendaggi; per la forma edematosa sono introdotti anche il linfodrenaggio con lancia e il calco drenante, per la forma edematosa il bagno termale al fucus e per quella fibrosa la tecar con calco tonificante e il trattamento drenante alla foglia di alga laminaria.

Il protocollo Vartam Spa prevede sia un programma settimanale (6 notti) con tariffe da Euro 3.100 a persona in camera doppia sia un percorso più breve (3 notti) con tariffe a partire da Euro. 1.513 a persona in camera doppia.

Fonteverde Tuscan Resort & Spa, 53040 San Casciano dei Bagni, località Terme 1, Italia
Tel +39 0578 57241 Fax +39 0578 572200 www.fonteverdespa.com

CONDIVIDI: