hotel-infoIn occasione della festa della donna hotel.info lancia un sondaggio per comprendere in quale tipo si riconoscono maggiormente le donne italiane. C’è la donna romantica, la naturalista, l’intellettuale, l’esteta, la sportiva e la spirituale. Ad ogni profilo di donna corrisponde il week end più adatto alle proprie esigenze. E partecipando al concorso si vince un soggiorno per due persone a Parigi, nell’hotel Hi Matic Eco-Logins Urbain, una struttura capace di soddisfare i gusti di tutte le donne.

I tipi di donna di hotel.info

 

La Romantica

Ha un animo sensibile, è appassionata e sentimentale. Guarda i film d’amore a lieto fine con le lacrime agli occhi e ascolta le canzoni di Vasco Rossi, Jovanotti ed Adele. Spesso è poetica e sognatrice, ama i gesti galanti e le rose rosse. Sogna di essere rapita da un cavaliere galante e raffinato. Molte città fanno per lei, come Venezia e Praga ma un week-end a Parigi è il top: la sua atmosfera magica le permetterà di vivere appieno il suo romanticismo.

 

La Sportiva

Atletica ed energica, la donna sportiva ha un carattere deciso, ottimista e vitale. Il suo fisico invidiabile, la forza d’animo e la determinazione possono celare una donna fragile e molto femminile, che trova il suo equilibrio fisico-mentale grazie allo sport e la cura del corpo. Il suo uomo ideale deve essere simpatico, dinamico e amante dell’avventura. Le mete di viaggio più adatte sono quelle balneari in estate e sciistiche in inverno. Per un week end all’insegna dello sport Cortina d’Ampezzo offre alla sportiva un contesto ideale per praticare lo sci, l’escursionismo o le scalate per le più temerarie. E poi rilassarsi la sera in un un bell’hotel con centro benessere…

 

L’Esteta

È una donna di classe, raffinata, alla ricerca della perfezione e attenta ai minimi dettagli. Guarda trasmissioni di moda e documentari d’arte, ama l’opera, e il teatro. Possiede una forte autostima e tiene d’occhio costantemente le tendenze della moda, prediligendo lo stile elegante e raffinato, con un tocco chic. L’uomo al suo fianco è quasi sempre bello ed elegante e molto affascinante. Per l’esteta si addice sicuramente un week end all’insegna del benessere e dello shopping. Oltre Barcellona e Berlino, Milano è la città più adatta a lei, con un hotel sciccoso con centro benessere, dove lasciarsi andare a massaggi e trattamenti estetici.

 

L’Intellettuale

Colta, di grande intelligenza e ingegno, l’intellettuale è una donna indipendente e sicura di sé. Disprezza il materialismo e lo spreco, per questo non ama il lusso smodato e i vestiti firmati. Ha uno stile a volte classico e sobrio, legge libri di filosofia, storia e narrativa. Guarda i thriller e i film psicologici e adora il jazz. Grazia alla sua intelligenza raggiunge un grande successo a livello professionale e familiare. Da idealista, si interessa di politica, e vuole accanto un partner acuto e altrettanto intellettuale. Un week end culturale nella città eterna è il più stimolante per lei. Roma è un museo a cielo aperto ed uno straordinario hotel con vista sui Fori Romani renderà il week end della donna intellettuale unico e indimenticabile.

 

La Spirituale

È molto giudiziosa e riflessiva, capace di usare la mente e il cuore in modo equilibrato per fare la giusta scelta e prendere le decisioni corrette. Predilige la semplicità e l’essenzialità sia nel vestire che nelle scelte di vita quotidiana. Legge molti libri sulla spiritualità e le filosofie orientali, alla continua ricerca di risposte e cura il suo equilibrio psicofisico grazie ad attività di tipo meditativo. Il suo uomo è gentile, equilibrato e amante della famiglia. La meta consigliata per trascorrere un week end spirituale è la città di Assisi. In mezzo alle colline verdi la donna spirituale può trascorrere una vacanza in piena serenità e armonia, dedicandosi alla meditazione e alle lunghe passeggiate nei luoghi francescani.

 

La Naturalista

Amante della natura in ogni sua forma, la naturalista è una persona attenta e rispettosa dell’ambiente e del mondo circostante. Ama molto gli animali e spesso segue un regime alimentare vegetariano o vegano. Sceglie consapevolmente ciò che compra, i materiali e la provenienza, prediligendo sempre prodotti naturali. Ascolta con piacere la musica classica e quella new age. Il suo uomo ideale è forte e condivide i suoi stessi ideali di rispetto per l’ambiente. La meta consigliata per un week end naturalista è la città di Firenze e la Maremma toscana, con la sua natura incontaminata. Un luogo dove assaporare prodotti biologici e ammirare incantevoli paesaggi, adatti a lunghe passeggiate in simbiosi con la natura.

 

Sul blog di hotel.info è possibile scegliere tra i sei caratteri femminili del sondaggio “Che tipo di donna sei?” quello in cui più si riconosce se stesse o la propria partner, leggendo e condividendo l’infografica con i profili completi e seguendo le istruzioni per partecipare al concorso per vincere un soggiorno per due persone a Parigi.

 

 

CONDIVIDI: