emirates-Boeing777-Emirates collega Dubai ad Algeri 

Emirates, annoverata tra le Compagnie aeree con la crescita più rapida, ha lanciato il 1° Marzo il servizio giornaliero non-stop che collega Dubai all’aeroporto Algerino di Houari Boumediene. Si tratta della 22esima tappa Africana della Compagnia e della 130esima destinazione internazionale.

“Con l’inizio dei collegamenti per Algeri, saremo in grado di offrire ai nostri clienti – ha sottolineato Adel Al Redha, Executive Vice President Engineering and Operations di Emirates –  una vasta gamma di nuove opzione di viaggio per chi è diretto in Algeria, che sarà in grado di volare non-stop dal nostro hub di Dubai e raggiungere facilmente destinazioni in Medio Oriente, nel Sudest Asiatico ed in Oceania”.

Sarà effettuato da Emirates con un A330-200 con una capacità di 12 tonnellate, il nuovo volo non-stop giornaliero per Algeri.L’utilizzo della nuova tratta consentirà ad Emirates SkyCargo di trasportare da e verso il Paese più di 160 tonnellate di merci a settimana. Le importazioni riguardano soprattutto un’ampia gamma di prodotti manifatturieri, mentre le esportazioni si concentrano soprattutto su pesce congelato, aragoste, prodotti petroliferi e olio di palma.

Così, con inizio dal primo marzo, il volo EK 757 parte da Dubai ogni giorno alle 8,45 e arriva all’aeroporto di HouariBoumediene alle 13,30. Il volo di ritorno, l’EK 758, parte da Algeri alle 15,35 e atterra a Dubai alle 00,55 del giorno successivo.

Emirates, per inaugurare la nuova rotta, ha organizzato una serata di gala ad Algeri, evento che ha riscosso un importante successo. La cerimonia, in cui erano presenti più di 300 ospiti, è stata organizzata a Le Chapiteau, presso lo Sheraton Club Des Pins Hotel, con anche l’esibizione di star di fama internazionale come Mohamed Rouane, Amal Wahbe e BB Blues.

“L’Algeria, oltre ad essere un rinomato polo turistico – ha detto Jean Luc Grillet, Senior Vice President Commercial Operations di Emirates in Africa  – costituisce anche un importante centro economico e finanziario, con un PIL in constante crescita. Siamo certi che il nuovo servizio sarà un successo e rappresenterà un ponte verso il Medio Oriente e oltre”.

Emirates ha in programma, oltre al lancio della rotta per Algeri, di attivare collegamenti con Haneda, in Giappone, il prossimo 3 Giugno e con Clark, nelle Filippine, il prossimo primo Ottobre 2013.

www.emirates.com  

CONDIVIDI: