kenia senza barriere

Compagnia dei Viaggiatori ha realizzato un tour senza barriere, in questa terra selvaggia e unica, dove si visiterà il Masai Mara e i laghi Nakuru e Naivasha.

Nel mondo reso accessibile da Compagnia dei Viaggiatori non poteva mancare il Kenya. E’ vero che un viaggio in queste terre dure e selvagge può apparire a molti impervio se non addirittura impraticabile ma questo progetto è in grado di avvicinare il viaggiatore con disabilità ad una terra che non solo lo emozionerà per la sua infinita bellezza ma che lo stupirà per la sua incredibile accoglienza.

CHECK-IN: Kenya Masai Mara

Itinerario: Italia, Nairobi, Lake Nakuru, Masai Mara Game Reserve, Lake Naivasha, Nairobi, Italia

Durata: 9 giorni / 7 notti

Partenze: Partenze libere tutti i giorni

Quota: da 2.620 Euro a persona in camera doppia

La quota include:7 pernottamenti come indicato – Pasti come specificato nel programma – Ingressi nei parchi – Trasferimenti come indicato – Safari con guida-autista – Veicolo 4×4 accessibile – Voli da Milano o Roma a Nairobi e ritorno, in genere via Amsterdam con KLM, in classe economica e calcolati sulla base delle tariffe speciali “best buy” (da riconfermare) – Assicurazione medica, assistenza alla persona e bagaglio – Assicurazione per trasporto ‘Flying Doctors’ – Tasse locali.

Accessibilità:  All’arrivo a Nairobi, incontro con l’assistente privato che vi accompagnerà per tutto il viaggio. Il riposo è di dovere dopo un volo relativamente lungo e per prepararsi alla partenza per il Lake Nakuru National Park. Il tragitto di circa 160 km sarà interrotto da diverse soste per ammirare gli splendidi paesaggi della Great Rift Valley e all’arrivo vi attende un emozionante safari: all’alba gli animali si recano alle pozze ed ai corsi d’acqua per abbeverarsi e questo è il miglior momento per gli avvistamenti degli animali in gruppo. Il safari proseguirà nel pomeriggio. Riposerete a sera nelle vostre confortevoli tende dopo la cena al campo base.

Tappa successiva il  Masai Mara (circa 250km), una delle più famose zone di safari: anche qui scoprirete a bordo di comode e attrezzate 4×4, le bellezze naturalistiche della zona. La riserva è nota per l’eccezionale concentrazione di fauna e per la celebre migrazione di gnu e zebre che ha luogo in ottobre e in aprile e per l’immagine del leone, di cui si trovano grandi branchi; nel parco sono comunque presenti tutti Big Five. Proseguimento del safari verso il lago Naivasha (circa 260km): nel pomeriggio escursione in barca sul lago, con buone possibilità di vedere numerosi ippopotami. Il viaggio prosegue verso Nairobi, con sosta a Limuru, per visitare una fattoria di coltivatori di tè, e degustare un tipico pranzo fatto in casa, prima del rientro in Italia.  

Compagnia dei Viaggiatori: il Viaggio senza barriere
Tel.
08351732108 – W: compagniadeiviaggiatori.it

CONDIVIDI: