L’evento dedicato alle eccellenze italiane che hanno conquistato la Cina: il vino e l’architettura, ha visto come sponsor del Boroli Wine Forum 2013, Cathay Pacific Airways

La Compagnia Aerea di Hong Kong ha presenziato alla manifestazione per rinnovare ancora una volta il proprio ruolo di ponte tra due culture diverse ma molto affini come quelle italiana e cinese e l’impegno costante che la vede sempre più in prima linea nella promozione del Made in Italy in Cina.

Il Forum, che si è svolto l’8 marzo presso la Cantina La Brunella di Castiglione Falletto è stato condotto da Bruno Vespa, con la partecipazione di Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways.

Focus centrale della IV edizione del Boroli Wine Forum proprio la Cina, intesa non solo come mercato in forte espansione per l’importazione di vino italiano ma anche chiave di volta per la diffusione della cultura italiana e delle sue eccellenze.

La Cina è il più grande Paese importatore di vino di tutta l’Asia e Hong Kong, cuore di Cathay Pacific Airways, è diventata la Capitale mondiale delle aste vinicole. L’abolizione da parte del Governo dei dazi doganali nel 2008 ha consentito a Hong Kong di spalancare le porte dell’Asia al commercio del vino.

“Design, architettura, enogastronomia: sono queste le più rilevanti espressioni del Made in Italy attraverso le quali si diffonde la cultura italiana nel mondo e delle quali Cathay Pacific Airways è attenta e convinta ambasciatrice” – afferma Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways. “Intrattenere relazioni con i protagonisti del Made in Italy e cogliere preziose opportunità come il Boroli Wine Forum è per noi un’instancabile missione. Hong Kong, la nostra casa, è diventata leader mondiale nelle aste del vino superando metropoli come New York e Londra e si appresta a essere quello che in passato è stato anche per la moda: un vero e proprio trend setter di tutta l’Asia. Il consumo di vino a Hong Kong è in forte crescita soprattutto perché la nuova generazione è particolarmente aperta a esperienze di consumo enogastronomico e guarda all’Italia come un esempio del saper vivere.
La conoscenza e la cultura delle eccellenze enogastronomiche italiane sono gli
elementi su cui puntare e il Boroli Wine Forum va proprio in questa direzione. L’evento è inoltre l’occasione per rinnovare un rapporto ormai consolidato con Boroli Vini, Gold sponsor anche quest’anno del Cathay Pacific Business Award”.

Cathay Pacific Airways stessa è promotrice del meglio del Made in Italy attraverso un eccellente servizio a bordo, arricchito da una selezionata carta dei vini che include tra gli altri il Castello di Gabbiano Alleanza Toscana IGT 2008 e il Rocca Guicciarda Chianti Classico DOCG Riserva 2008.

Per ulteriori informazioni: http://www.cathaypacific.it

CONDIVIDI: