“Best Job in the World” è tornato con un’iniziativa ancora più grande: sei posti di lavoro in palio, ciascuno con un contratto di sei mesi e un pacchetto retributivo pari a 100 mila dollari australiani (circa 80mila euro*).

Ben Southall, vincitore nel 2009 tra altri 34 mila partecipanti da 200 nazioni, ha lavorato per sei mesi come Guardiano della Grande Barriera Corallina. Ora Tourism Australia (TA), in partnership con gli enti di promozione turistica di sei stati e territori, ha lanciato un concorso globale sulla sua falsariga – con la possibilità di candidarsi per uno dei seguenti lavori:

• Fotografo trendy (Melbourne)

• Specialista del divertimento (New South Wales)

• Esploratore dell’Outback (Northern Territory)

• Guardiaparco (Queensland)

• Custode di Kangaroo Island (South Australia)

• Maestro del gusto (Western Australia)

Ci si può candidare a partire da oggi: i candidati devono registrarsi per i posti desiderati su www.facebook.com/australianworkingholiday o su www.australia.com/bestjobs, riceveranno una notifica per il successivo passo del processo di assunzione entro 48 ore dalla registrazione.

L’iniziativa “Best Jobs in the World” si colloca nell’ambito del grande impegno profuso a livello internazionale da Tourism Australia nella promozione dei programmi Working Holiday Maker. In Italia il Working Holiday visa** permette ai giovani tra i 18 e i 30 anni di soggiornare 12 mesi in Australia effettuando lavori occasionali, garantendo loro la possibilità di scoprire lo stile di vita “Aussie” e una nuova nazione – oltre, naturalmente, a guadagnare dei soldi.

Andrew McEvoy, Managing Director di Tourism Australia, ha dichiarato che questa promozione garantirà un’eccellente opportunità per attirare un maggior numero di giovani in Australia per un soggiorno di vacanza ma anche di lavoro. “Una delle campagne di maggior successo degli ultimo tempi – “Best Job in the World” – ritorna oggi in una versione ancora più grande, organizzata con una promozione che rappresenta i nostri paesaggi mozzafiato, la nostra fauna unica al mondo, un’eno-gastronomia d’eccellenza e, naturalmente, la nostra passione tutta australiana per il divertimento”. “Per molti giovani, i programmi australiani del Working Holiday Visa rappresentano la fonte di guadagno per pagarsi il viaggio. Considerando gli altissimi livelli di disoccupazione giovanile in Italia incoraggiamo i giovani a richiedere questo tipo di visto; grazie al Working Holiday Visa, potranno scoprire più a fondo la nostra nazione”, ha dichiarato Mr McEvoy.

Ben Southall ha dichiarato: “Qualche anno fa ho vinto “The Best Job in the World”. Sfortunatamente per me, quest’esperienza è conclusa. Ma fortunatamente per il resto del mondo ora “The Best Job in the World” è tornato. E questa volta sono ben sei – non soltanto uno – i favolosi posti di lavoro messi in palio in Australia”.

Tourism Australia si è assicurato tutta una serie di partner strategici a supporto della campagna: Virgin Australia, STA Travel, Citibank, DELL, IKEA, Sony Music e Monster.com, che ha creato una “scheda delle offerte di lavoro” online, per pubblicizzare l’industria turistica australiana presso i viaggiatori che visitano il paese con un Working Holiday Visa.

TA ha inoltre attivato i propri canali social media.

Ulteriori dettagli su www.facebook.com/australianworkingholiday 

o su www.australia.com/bestjobs

CONDIVIDI: