TAP

 

Per il quarto anno consecutivo, TAP Portugal, vettore membro di Star Alliance, ha fatto registrare significativi  risultati positivi di bilancio. Infatti, il settore del trasporto aereo, nel corso del 2012, ha conseguito un utile di 15,9 milioni di euro, con un incremento di 3,1 milioni di euro rispetto al 2011. La determinante crescita della Compagnia di bandiera ha determinato il conseguimento di un risultato così positivo per il quarto anno consecutivo, con il trasporto di 10.186.000 passeggeri, +4,4% rispetto all’anno precedente, superando per la prima voltalo storico traguardo record dei 10 milioni di passeggeri.
Per TAP, è stato determinante per il conseguimento di tali  risultati positivi, il costante impegno della Compagnia portoghese nel potenziamento dell’efficienza, ottenuta con il significativo aumento della produttività e alla razionalizzazione e riduzione dei costi.

Ugualmente positivo è stato il risultato operativo che ha raggiunto i 43,4 milioni  di euro (+5,6% rispetto ai 41,1 del 2011).
Mentre la crescita dell’offerta in termini di PKO (posti per kilometro offerti) è aumentata del 4,1%, la Compagnia nel 2012 ha potuto registrare un incremento della produttività per passeggero/km (PKU) del 4,8%, con il conseguente miglioramento del coefficiente di riempimento pari al 76,8%( era il 76,3% nel 2011).

www.flytap.com

 

CONDIVIDI: