Viaggiare News
Destinazioni News

ALLE ORIGINI DI SALICE TERME

montalfeo

Passeggiata alla scoperta di Salice Terme con visita guidata della rocca di Montalfeo e degustazione finale di vini e prodotti tipici locali

DOMENICA 21 APRILE 2013

GODIASCO- SALICE TERME (PV)

Ritrovo davanti alle Terme di Salice ORE 9:45

 

L’Associazione Calyx organizza una passeggiata in compagnia di guide locali della durata di circa 2 ore, che porterà alla scoperta delle origini storiche di Salice Terme e delle sue fonti minerali, utilizzate fin dall’antichà per le cure termali.

Il percorso in prima collina toccherà anche la splendida rocca malaspiniana di Montalfeo appartenente alla catena di castelli posta in essere nel Medioevo a difesa della via dei Feudi Imperiali che collegava il porto di Genova alla Pianura Padana attraverso l’Appennino Ligure. La rocca, oggi proprietà privata, per gentile concessione dei proprietari potrà essere visitata anche all’interno.

Gli aspetti naturali e agricoli che verranno mostrati durante il cammino, saranno approfonditi “con gusto” una volta tornati al punto di partenza, visitando gli stand dei produttori locali presenti alla manifestazione.

Per questioni organizzative è raccomandata la prenotazione possibilmente entro il 20 aprile 2013. Per informazioni sulle modalità di partecipazione contattare l’Ass. Calyx ai seguenti recapiti:

Telefono: 3475894890 (Mirella) – 3495567762 (Andrea)
Mail per informazioni: calyx_pv@alice.it

 

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

Weekka, il primo portale al mondo per proporre e prenotare on line residence, villaggi e case vacanze esclusivamente a tariffa settimanale

claudia.dimeglio

Il Touring Club del Friuli Venezia Giulia sul Garda per visitare Vittoriale, Casa Podestà e fiori nella rocca

claudia.dimeglio

IN UGANDA CON IL DIAMANTE PER VIVERE EVENTI NATURALI UNICI

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token