Stubai, non solo sci

La valle tirolese dello Stubai, paradiso per gli amanti degli sport invernali alternativi, propone week end a partire da 169 euro, con piste perfettamente preparate agli snowpark per le evoluzioni dei freerider e snowboarder,  a pochi chilometri dal confine del Brennero.

In slitta anche di notte, con tutta la famiglia.
Lungo la Valle dello Stubai. sono tracciati oltre 60 chilometri di piste per lo slittino, rendendola un paradiso per chi vuole completare con una romantica e calda serata in baita, un’emozionante discesa in slitta. Slittare in notturna è un’esperienza unica, ad esempio sulle piste di Neustift che partono dalla cima Elfer, ma anche i percorsi di Serles a Mieders e quelli che partono dalla funivia di Schlick 2000 a Fulpmes meritano. Le slitte possono essere noleggiate nelle stazioni a valle delle cabinovie e seggiovie. Chi preferisce indossare i pattini può anche approfittare di una delle piste di pattinaggio naturali o artificiali illuminate a giorno anche la sera.

Esplorare le foreste con sci di fondo.
Gli appassionati di scialpinismo possono approfiottare degli itinerari sullo Schlick 2000, nel cuore delle montagne Kalkkögel, meentre pPer chi ama arrampicarsi anche d’inverno, la meta è l’Elfer. Non mancano le piste per lo sci di fondo o gli itinerari di fondo escursionistico. Chi ama lasciare le piste e le strade segnate ed esplorare le foreste, durante la salita può provare un’esperienza primordiale nella natura, magari accompagnato da una guida. I chilometri di percorsi di sci di fondo, sono oltre 130, tra i quali i 45 chilometri intorno a Serles, a una quota di 1600-1800 metri, l’anello in alta quota sul ghiacciaio e quello della valle di Neustift (56 km).

Vivere Stubai dall’alto, come un’aquila,
In volo in parapendio, da soli o in tandem, si può godere della meravigliosa vista dall’alto della valle di Stubai,  tra le più belle sorprese di una vacanza tirolese. Sorvolando le montagne innevate come un’aquila si possono ammirare i cristalli luccicanti del ghiacciaio, i crepacci e le cascate ghiacciate, respirando aria di alta montagna. Le piattaforme di partenza sono all’Elfer e allo Schlick 2000. Ma ci si può divertire anche ammirando la vista spettacolare dalla piattaforma che si trova sul ghiacciaio, a 3.210 metri, con lo sguardo che corre verso 109 cime oltre i 3.000 metri.

Altre attrattive da non perdere.  
Scalare le cascate di ghiaccio di Grawa, oppure la parete ghiacciata artificiale di 20 metri presso la stazione della cabinovia di Gamsgarten. O ancora passeggiate nella neve lungo gli 88 km di tracciati od effettuare gite con le slitte trainate dai cavalli. A Fulpmes c’è anche una palestra coperta di arrampicata aperta dalle 16 alle 22 ogni giorno.

La Valle dello Stubai, una delle più belle delle Alpi
La Valle di Stubai, in Tirolo si trova a venti minuti da Innsbruck ed è facilmente raggiungibile da Italia, Svizzera e Germania. Lunga 35 chilometri, è circondata da 80 ghiacciai e 109 cime oltre i 3000 metri. I cinque centri abitati principali della valle sono Neustift, Fulpmes, Telfes, Mieders e Schönberg. Stubai offre tutto quello che si desidera per una vacanza sulla neve ad adulti e bambini. La Guida Adac del 2012 ha scelto Stubai per la terza volta come la destinazione sciistica delle Alpi più adatta per una vacanza in famiglia. Il ghiacciao dello Stubai è il più grande dell’Austria ed è stato votato come il più sicuro nel portale www.snow-online.de. In quota ci sono 110 km di piste da sci aperte da ottobre a giugno. Altre discese e impianti si trovano nei comprensori di Schlick 2000 a Fulpmes, di Serles, Mieders ed Elfer.

Alcini prezzi per il divertimento.                                                                                                                                                                In albergo con colazione o mezza pensione inclusa, da 2 a 7 notti o in appartamento, più lo Stubai Super Skipass fino 6 giorni valido per sciare in tutti e quattro i comprensori del ghiaccio, con prezzi da 169 euro a persona. Inoltre, collegamento con skibus gratuito e accesso libero alla piscina di Neustift inclusi. Offerta valida per il periodo dal 08.12.12 al 14.04.13

www.stubai.at
www.stubaier-gletscher.com

 

CONDIVIDI: