Lo zaino Taos 28 PRO di Salewa è adatto a sciatori e snowboarders, perchè praticamente “abbraccia” il corpo e non si sposta anche durante le discese più spericolate.

Gli appassionati dello sci freeride e dello snowboard hanno bisogno di una dotazione tecnica adeguata per affrontare discese al limite del possibile. Uno zaino all’altezza della situazione è un presupposto irrinunciabile, e SALEWA, specialista degli sport alpini, ha sviluppato una tecnologia che consente movimenti agili anche quando si porta con se l’indispensabile attrezzatura di sicurezza. Lo schienale Ride Fit, creato appositamente per i freerider, garantisce la perfetta aderenza dello zaino al corpo, anche ad alta velocità e in caso di brusche torsioni. Gli spallacci anatomici si adattano alle spalle senza fare pressione, e la cintura a vita, ampia ed elastica, garantisce un comfort preciso al millimetro.

Modello di punta della collezione il TAOS 28 PRO, lo zaino freeride che si adatta al corpo come una seconda pelle, vincitore dell’ISPO Award 2012 nella categoria Action. Il settore dello zaino dedicato alla sicurezza permette di afferrare in modo rapido la pala, la sonda e il kit di primo soccorso. Fischietto di segnalamento e accessori particolari come il comparto super soffice per la maschera da sci o il sistema di idratazione, danno al TAOS 28 PRO una marcia in più.

Martin “Mc Fly” Winkler, anima del team SALEWA alpineXtrem, insieme ai suoi colleghi del “club” Free Ski Mountaineering, ha messo a disposizione la sua personale esperienza per lo sviluppo del nuovo zaino, ed è convinto dei risultati: «La tecnologia Ride Fit regala una piacevole sensazione di libertà: sembra quasi di non indossare lo zaino, perché diventa parte integrante del corpo».

Prezzo consigliato al pubblico: Euro 159,95

CONDIVIDI: