
Valencia è una delle città più verdi d’Europa e per rendersene conto è sufficiente percorrere i 10 chilometri di verde costituiti dai Giardini del Turia. Una vera e propria oasi verde nel cuore della città in cui, tra un’infinità di alberi e prati, si possono scorgere e percorrere sentieri, calcare campi da gioco, godere di fresche fontane e di sicure piste ciclabili.
Perchè il modo migliore per percorrere il vecchio letto del fiume è in bicicletta; infatti, con Doyoubike, BEbike e Valencia Bikes, è possibile noleggiare una bicicletta con tariffe a partire da 1,90 euro.
I Giardini del Turia, sono ricompresi tra la zona del mare fino al Bioparc, una delle attrazioni imperdibili di Valencia.
Un luogo all’aperto senza gabbie ma con barriere naturali, che offre la possibilità di attraversare la savana africana, la foresta equatoriale, il cuore del Madagascar e di conoscere da vicino gli animali che vivono in questi luoghi e gli ultimi nati del parco: la piccola figlia della giraffa “Ramses” e il baby gorilla “Ebo”.