eden madagascar

Il Madagascar è un’isola suggestiva che stupisce il visitatore con la sua incredibile varietà di animali e paesaggi, un vero paradiso naturale unico al mondo, dovuto prima di tutto al suo isolamento geografico. Qui per migliaia di anni le specie animali e vegetali si sono evolute in modo del tutto differente rispetto agli altri continenti, dando origine a forme di vita presenti solo qui, come i lemuri. Con il viaggio Natura e popoli dell’altopiano proposto da Eden Made si trascorreranno quattro giorni alla scoperta delle caratteristiche città dell’altopiano sud orientale dell’isola: dalla capitale Antanarivo ad Antsirabe, da Ambositra, conosciuta soprattutto per l’abilità dei suoi artigiani nella realizzazione di preziose sculture in legno, alla riserva di Andasibe dove vive l’Indri-Indri, una delle specie di lemuri più grande al mondo.

Al termine del tour ci si potrà rilassare per quattro giorni sulle spiagge di Nosy Be, la piccola isola a 15 km  da Ambanja nella parte nord-occidentale della costa malgascia.

 Tutte le proposte firmate Eden Made sono pensate per le esigenze dei viaggiatori alla costante ricerca di un’esperienza che racchiuda comodità e sicurezza, ma con un pizzico di avventura.

 Natura e popoli dell’Altopiano e soggiorno a Nosy Be

 Febbraio, Marzo, Aprile  a partire da 2230,00 Euro a persona.

La quota include: voli di linea andata e ritorno in classe economica, sistemazione in camera doppia con servizi privati, pasti, visite, trasferimenti e hotel indicati nel programma trasferimenti e notte pre-tour presso hotel Carlton di Antananarivo. Voli, trasferimenti a/r, e soggiorno in mezza pensione presso Royal Beach hotel di Nosy Be.

1° giorno: Italia – Antananarivo Partenza con volo di linea per Antananarivo. E’ previsto un cambio di aeromobile a Parigi. Arrivo in tarda serata, trasferimento in albergo e pernottamento.

2° giorno: Antananarivo – Antsirabe Prima colazione in albergo e partenza verso sud. Arrivo ad Antsirabe, sistemazione e pranzo in albergo. Visita della caratteristica cittadina dell’Altopiano abitata da etnie di origine asiatica. Cena in un ristorante locale e pernottamento in albergo.

3° giorno: Antsirabe – Ambositra – Antsirabe Prima colazione in albergo e partenza per Ambositra. Visita della caratteristica cittadina, dei più tipici laboratori artigianali e dei negozi che espongono un’infinità di splendidi manufatti. Pranzo in un ristorante locale e rientro ad Antsiranana. Cena e pernottamento in albergo.

4° giorno: Antsirabe – Riserva Andasibe Prima colazione in albergo e partenza per la Riserva Andasibe. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento per la riserva. Lungo il percorso si effettuerà una sosta a Moramanga per la visita del piccolo museo della Gendarmeria. Arrivo a destinazione e sistemazione in lodge. Cena e pernottamento al lodge.

5° giorno: Riserva Andasibe – Antananarivo Prima colazione in albergo. Intera mattinata dedicata alla visita della riserva durante la quale si potrà avvistare il più grande lemure vivente, l’Indri-Indri. Pranzo in un ristorante locale e partenza per Antananarivo. Lungo il percorso si effettuerà una sosta a Marozevo dove si potranno ammirare coloratissimi camaleonti ed altri animali endemici. All’arrivo sistemazione in albergo e pernottamento.

6° giorno: Antananarivo – Nosy Be Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento e partenza con volo per Nosy Be. All’arrivo, sistemazione in albergo, cena e pernottamento.

Dal 7° al 10° giorno: Nosy Be Giornate a disposizione per il relax e le visite facoltative che vi permetteranno di scoprire questa meravigliosa isola. Trattamento di mezza pensione in albergo.

11° giorno: Madagascar – Italia Prima colazione in albergo. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. E’ previsto un cambio di aeromobile a Parigi. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.  

CONDIVIDI: