ROMA RISCIO

Nella Città Eterna l’Hotel Capo d’Africa e il Visconti Palace Hotel, sono ubicati in posizioni centrali e vicini alle principali attrazion e costituiscono ideali punti di partenza per tour e passeggiate. Questi due prestigiosi alberghi propongono agli ospiti un’iniziativa che permette di scoprire Roma in modo alternativo e rispettando l’ambiente. Ecologico, divertente, originale, il risciò,  è un servizio di eco-trasporto che consente di ammirare le bellezze di Roma facendo km senza fatica e senza inquinare. I risciò sono prenotabili alla reception e verranno direttamente in albergo, per portarvi alla scoperta della città raggiungendo luoghi dove altri mezzi non sarebbero in grado di passare visitando Roma in modo nuovo e piacevole rispettando l’ambiente e rilassandosi evitando lunghe camminate. 

L’Hotel Capo d’Africa, si trova in pieno quartiere Celio, nei pressi del Colosseo, della Chiesa di San Clemente e del Monastero agostiniano dei Santi Quattro Coronati. Invece, il Visconti Palace Hotel è situato nel quartiere Prati, posto tra Castel Sant’Angelo, il Vaticano e Piazza di Spagna.

Il risciò: il nuovo ecotaxi per scoprire le bellezze di Roma

Prenotando un risciò con conducente direttamente alla reception di uno dei due alberghi si potranno vedere, senza fatica le meraviglie del centro storico di Roma. Questo innovativo servizio di trasporto ecocompatibile permette di effettuare un ecotour. Grazie alle sue caratteristiche e dimensioni il risciò è in grado di trasportare comodamente 2 persone (massimo 3) in un’affascinante tour lungo i vicoli della Roma antica. Trastevere, Piazza Navona, il Pantheon, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Piazza Venezia, il Colosseo, Circo Massimo e si può optare per il tour completo, per un giro parziale o personalizzato.

Ogni risciò preleverà gli ospiti direttamente in hotel, dove li riporterà alla fine del tour. Il servizio è attivo anche la sera e notte. Il costo è di euro 121 per 2 ore, la prenotazione può essere effettuata all’atto della prenotazione della camera, oppure direttamente ai Ricevimenti comunicando l’orario prescelto. 

L’HOTEL CAPO D’AFRICA

L’Hotel Capo d’Africa sorge in un piacevole edificio inizio Novecento all’ombra del Colosseo, nel quartiere Celio, rione antico e moderno allo stesso tempo, che alle chiese medievali, monumenti secolari e signorili palazzi della fine dell’Ottocento alterna, in perfetta armonia, simpatici locali di sapore “romanesco”, ma anche luoghi di ritrovo trendy e raffinati. Ideale per una passeggiata dal Colosseo lungo i Fori imperiali, addentrandosi nel centro di Roma dal quartiere Monti o da via del Corso. L’albergo è un’elegante struttura caratterizzata da un lusso sobrio, di stile contemporaneo ma con un’anima classica, sia negli arredi degli ambienti comuni che delle 65 camere. La grande terrazza sul roof si affaccia sui monumenti più suggestivi della Capitale. Il bar “La Terrazza” accoglie coloro che vogliono rilassarsi gustando un drink o una prelibatezza in una magica atmosfera ed è possibile durante la bella stagione cenare all’aperto.

 IL VISCONTI PALACE HOTEL

Il Visconti Palace Hotel è situato nel cuore del quartiere Prati, a due passi dal Vaticano e da Castel Sant’Angelo, ideale per raggiungere agevolmente il centro di Roma con una passeggiata che, attraversando il Tevere conduce a Piazza di Spagna ed a Villa Borghese.

L’Hotel, caratterizzato da un ambiente contemporaneo, curato nei dettagli, con una grande attenzione per la qualità dei materiali e per la tecnologia, dispone di 242 camere luminose, di cui  le nuove camere Premier e le  Suite ‘7th Heaven’ all’ultimo piano.

Mentre dalla grande terrazza panoramica si può godere della vista sui tetti di Roma e rilassarsi per un drink presso il “Roof 7 Bar. In estate viene organizzato tutte le sere il Barbecue, con grigliate di carni bianche e rosse o di pesce selezionato, serviti con ortaggi e verdure di stagione.

La Hall a piano terra ha un’accogliente area Lounge che trova nel Patio una naturale estensione all’aperto, situato accanto al Visconti Bar, con un servizio di piccola ristorazione all’aperto ed il Light Buffet Lunch, ideale per un break all’ora di pranzo. Il Visconti Bar, l’area Lounge, il Patio e la Terrazza, sono luoghi adatti per rilassarsi a fine giornata, per un incontro di lavoro, un aperitivo o cocktail ed eventi privati.

 

www.hotelcapodafrica.com

www.viscontipalace.com

CONDIVIDI: