Viaggiare News
Benessere Destinazioni

Magnifica Indonesia: le mille isole di Pulau Seribu

indonesia

A nord di Jakarta, nel Mare di Java, c’è un arcipelago, Palau Seribu denominato le Mille Isole. Solo un numero limitato di queste splendide isole coralline è dotato di attrezzature turistiche e Pulau Damar, Pulau Tikus e Pulau Pari con le loro spiagge disabitate e i fondali da sogno sono mete ideali per un’escursione anche in giornata e per le immersioni subacquee.

Ancora più a nord, sulle isole di Pulau Putri, Pulau Pelangi, Pulau Perak e Pulau Papa Theo con il nome di Pulau Seribu Paradise sono stati realizzati luoghi di delizia tropicali per turisti. Un piccolo arcipelago quindi per tutti i gusti e budget. Se preferite un ambiente più tranquillo e naturale rispetto ai costosi hotel di lusso e amate quel pizzico d’improvvisazione, allora questa è la location che fa per voi.

Qui ci si può rilassare in spiaggia, praticare attività all’aria aperta e godersi la semplice vita sull’isola, sia per un week-end fuori porta da Jakarta sia per una vacanza più lunga.Spiagge di sabbia bianca si estendono proprio di fronte ai resort. Qui il mare è cristallino e tranquillo durante la maggior parte dell’anno. Solo durante la stagione dei monsoni, da novembre fino ai primi di gennaio, si può trovare un clima più ventilato e un mare più agitato.
Durante la vacanza a Pulau Seribu, oltre a trascorrere il tempo in spiaggia o in hotel, si può andare alla scoperta dell’Indonesia come la spiaggia di Trikora, con i suoi villaggi di pescatori e i suoi kelong, la città di Tanjung Pinang, Gunung Bintan o per i più pigri rilassarsi un una delle tante SPA nei resort.
Come arrivare: Una volta giunti a Jakarta, si possono raggiungere le isole principali via mare con veloci motoscafi in circa 2 ore
Documenti: passaporto con validità non inferiore a 6 mesi
Visto di entrata: si può ottenere in Italia oppure all’aeroporto di arrivo, costo 25 USD
Religione: maggioranza Musulmana
Valuta: Rupiah, ma sono accettati USD , Euro, altre valute e carte di credito

CONDIVIDI:

Articoli simili

NEIADE Tour & Events: Tour in Battello sui Navigli

anna.rubinetto

7 spiagge da windsurf segnalate dalla guida Kia da raggiungere a bordo della cee’d Sportwagon

claudia.dimeglio

I 5 motivi per visitare la Serbia

anna.rubinetto

Scrivi un commento

Please enter an Access Token