Quale occasione migliore per passare qualche giorno lontano dalla città se non il weekend di Pasqua! Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, la meta ideale per chi desidera godersi un po’ di tranquillità, alla scoperta di questo meraviglioso angolo della Carinzia. I tradizionali Mercatini di Pasqua saranno allestiti nel pittoresco centro storico e non deluderanno le aspettative dei turisti che, come ogni anno, accorrono numerosi per acquistare piccoli doni e prelibatezze locali. Si potrà anche approfittare delle piste innevate per una giornata sugli sci o concedersi una meritata sosta di benessere e relax alle KärntenTherme di Warmbad-Villach o alle terme di Bad Bleiberg.

 

MERCATINO DI PASQUA A VILLACH DAL 21 AL 30 MARZO 2013

Il centro storico di Villach è già pronto ad accogliere il tradizionale Mercatino di Pasqua dal 21 al 30 marzo 2013. Come ogni anno numerose bancarelle presenteranno ai turisti prodotti tipici, dolci, manufatti e tanto altro, un’occasione per fuggire qualche giorno dalla caotica vita delle città. Si potranno acquistare tutti quei prodotti che la tradizione vuole sulle tavole carinziane nel periodo pasquale, come le uova decorate, pane nero e altre specialità enogastronomiche locali. Uno su tutti il Reindling, il dolce tipico carinziano fatto con lievito, uvetta e cannella. E per la gioia di tutti i più piccoli saranno allestite giostre e un simpatico trenino. Presente anche un piccolo zoo con tanti animaletti della fattoria da poter accarezzare e coccolare. Il Mercatino dal 21 marzo al 29 marzo sarà aperto dalle 10.00 alle 19.00, mentre il 30 marzo dalle 10.00 alle 14.00. Per informazioni: www.region-villach.at

Da non dimenticare anche il Mercatino di Pasqua a Bodensdorf, dove dal 15 al 17 marzo e dal 22 al 24 marzo si potranno acquistare prodotti tipici, oltre alle tradizionali uova decorate. Anche qui i bambini potranno divertirsi sul simpatico trenino, cavalcare pony e tanto altro! Per informazioni: www.ferienidyll-lindenhof.at

pasqua villach

NEVE, SOLE E TERME

Alla Pasqua manca davvero poco e sarà un’occasione imperdibile per godersi le piste innevate e il sole che contraddistinguono i comprensori di Villach. Per gli amanti delle discese l’Alpe Gerlitzen con i suoi 60 chilometri di piste, sicuramente apprezzati da tutti gli instancabili dello sci e per chi ama la tintarella anche d’inverno! Infatti tredici delle sue piste, ribattezzate “Stella Ronda”, formano un vero e proprio circuito “a margherita” per un totale di 35 chilometri dove si può sciare nella direzione del sole, spostandosi in senso antiorario da est (al mattino) al versante ovest (nel pomeriggio). Per chi invece preferisce il contatto con la natura, immancabile un’escursione nel Parco Naturale del Monte Dobratsch, da alcuni anni centro nevralgico degli sport invernali a impatto zero, come le ciaspole e il trekking. Lungo diversi sentieri si potrà salire fino al rifugio Gipfelhaus. Il Dobratsch sarà meta ideale anche per gli amanti dello sci alpinismo e dello sci di fondo.

E dopo shopping e sci, un po’ di meritato relax alle nuove KärntenTherme di Warmbad-Villach (www.kaerntentherme.com) dove si coniugano benessere, divertimento e fitness. Tre aree andranno a soddisfare le esigenze di grandi e bambini: “FUN”, per chi ama il divertimento senza però rinunciare al benessere; “FIT” dedicata a sport e forma fisica; “SPA” con il suo ampio centro benessere, saune e hammam. Una valida alternativa sarà il Centro Benessere Bad Bleiberg e la sua spa, senza dimenticare la galleria climatica  (eredità della vecchia miniera) in cui regna una temperatura costante di 8°C e un’umidità relativa del 99%, un luogo di soggiorno ideale per chi soffre di allergie e di ogni sorta di disturbo delle vie respiratorie, perché l’aria è assolutamente priva di batteri e germi, in quanto le particelle di polvere restano attaccate alle pareti umide. Avvolti in calde coperte di lana e sdraiati su comodi lettini, si cadrà in un sonno profondo e rilassante nel giro di pochi minuti (www.bad-bleiberg.at).

PACCHETTO VACANZA

Hotel Goldenes Lamm*** – Pasqua nel cuore di Villach

Valido dal 29 marzo al 01 aprile 2013

Il pacchetto prevede 4 giorni (3 notti) in camera doppia (non fumatori) in trattamento mezza pensione. A disposizione degli ospiti l’area wellness dell’hotel.

Check-in dopo le ore 14.00 e check-out fino alle ore 11.00.

Prezzo: 215,00 Euro a persona (supplemento per la camera singola 60,00 Euro)

Per informazioni e prenotazioni: www.region-villach.at


Come arrivare

In treno: ogni giorno collegamenti diretti con le maggiori città italiane (es. Milano, Venezia, Udine, Bologna, Firenze, Roma). Per dettagli e approfondimenti: www.dbitalia.it .

In auto: per pianificare il viaggio consigliamo di utilizzare il cerca percorsi sul sito ufficiale della regione di Villach www.region-villach.at .

CONDIVIDI: