Viaggiare News
Destinazioni Offerte e Last Minute Trasporti

La Compagnia Oman Air è sponsor ufficiale del Festival di Muscat 2013

Oman Air Sponsor Ufficiale del Festival di Muscat 2013

 

Anche quest’anno Oman Air, Compagnia aerea ufficiale e Gold Sponsor del Festival di Muscat 2013, prosegue nella lunga collaborazione  con questa manifestazione popolare che celebra tutti gli aspetti della cultura omanita. Il Festival , che si svolge dal 30 gennaio al 28 Febbraio , quest’anno si focalizza sull’ educazione, lo svago e l’intrattenimento per i giovani e prevede un afflusso di circa due milioni di visitatori.

Oman Air  ha stretto una partnership con la città di Muscat e il Ministero del Turismo dell’Oman, volta alla promozione dell’Oman come destinazione turistica unica. Due sono le location del Festival: i parchi di Muscat, l’Amerat Public Park ed il Naseem Gardens, vicino al Centro Sportivo Sultan Qaboos. La manifestazione offre una vasta serie di rappresentazioni che esaltano la ricca cultura e la tradizione senza tempo  dell’Oman. Musica, cucina tipica, attività multimediali, giochi e spettacoli pirotecnici tutti i giorni dalle 16.00 alle 23.00 attirano milioni di visitatori in una città che non finisce mai di stupire.

“Siamo lieti di essere ancora una volta la Compagnia aerea ufficiale del Festival di Muscat – ha sottilineato Wayne Pearce, Chief Executive Officer di Oman Air –  giunto alla tredicesima edizione e ci aspettiamo una partecipazione  più elevata che mai, a testimonianza del fatto che il ricco patrimonio di cultura e di tradizioni dell’Oman, suscita un crescente interesse internazionale”. Ricco di proposte offerte ai visitatori, ha proseguito Wayne Pearce ” nello stand di Oman Air allestito presso il Naseem Park,  possono essere ammirati i servizi pluri-premiati della Cmpagnia e partecipare alle lotterie che si tengono durante l’evento, conla possibilità di vincere premi entusiasmanti”.  Per questo, ha concluso lo Chief Executive Officer di Oman Air, “E’ un piacere per noi sostenere un evento popolare di così alto profilo e proseguire nell’impegno di fare dell’Oman una destinazione capace di attirare visitatori da tutto il mondo.”

La Compagnia aerea nazionale dell’Oman, ha un ruolo centrale nel trasportare visitatori a Muscat in occasione del Festival, promuovendo così le tante attrazioni del paese ad un pubblico internazionale.

I numeri di Oman Air

Fondata nel 1993, Oman Air è la Compagnia aerea di bandiera del Sultanato dell’Oman e Linea Aerea Ufficiale a 4 Stelle (Skytrax 2011). E’ stata protagonista di una forte crescita in questi anni e reso Muscat un importante hub per il traffico nel Medio Oriente, supportando il settore commerciale, industriale e turistico.

Attualmente la Compagnia effettua voli internazionali diretti da Muscat per destinazioni del Golfo come Abu Dhabi, Bahrain, Doha, Dubai, Jeddah, Riyadh, Dammam e Kuwait.  Invece, in Medio Oriente vola verso il Cairo in Egitto, Beirut in Libano ed Amman in Giordania. Oman Air, inoltre opera verso dieci destinazioni in India (Mumbai, Chennai, Kochi, Thiruvananthapuram, Hyderabad, Delhi, Lucknow, Bangalore, Kozhikode e Jaipur), Chittagong in Bangladesh, Karachi, Islamabad e Lahore in Pakistan, Kathmandu in Nepal e Colombo in Sri Lanka. Ed ancora, vola verso Malè nelle Maldive, Bangkok in Tailandia e Kuala Lampur in Malesia, Zanzibar e Dar Es Salaam in Tanzania.Tra le destinazioni europee Oman Air opera su Londra, Milano, Monaco, Francoforte, Parigi e Zurigo. Mentre dal prossimo 1° settembre, Oman Air inizierà ad operare un volo giornaliero fra Muscat e Tehran. Mentre accordi di code-share con Emirates Airlines, offrono ai passeggeri di Oman Air migliori collegamenti e servizi tra Muscat e Dubai.

la flotta di Oman Air, finora, è composta da  quattro Airbus A330-200, tre Airbus A330-300, quindici B737-700/800, due Embraer E175 e due ATR 42. Altri due Embraer E175 sono stati richiesti con un’opzione per la costruzione di ulteriori cinque aeromobili. E sono stati anche richiesti sei nuovi Boeing 737 con consegna nel 2014, sei Boeing 787 Dreamliners, con consegna prevista per il 2015.

Eccezionali sono gli allestimenti interni degli aeromobili di Oman Air che sono arricchiti dalla First Class Mini Suite, che offre a ciascuno dei sei passeggeri di Prima Classe l’accesso diretto al corridoio e si trasforma nella poltrona letto più lunga disponibile a bordo di un aeromobile. Le 20 poltrone di Business Class dell’ A330, premiate come migliori al mondo,  offrono l’accesso diretto al corridoio, molto più spazio e le ultime novità tecnologiche. Le poltrone di Economy sono dotate di poggiatesta e poggiapiedi regolabili oltre ad avere molto più spazio per le gambe e per le braccia.

Un intrattenimento di bordo all’avanguardia propone schermi individuali per ogni poltrona, programmazione  audio e video a richiesta e TV satellitare. Inoltre Oman Air è stata la prima Compagnia aerea del mondo ad offrire la totale connessione a bordo (cellulare e internet) disponibile in tutte e tre le classi.

Due lussuosissime lounge di Prima Classe e Business Class sono state inaugurate all’aeroporto internazionale di Muscat ed offrono la possibilità di rilassarsi in aree  tranquille ed eleganti, di godere di trattamenti spa gratuiti e di pranzare à la carte. Inoltre, i passeggeri di Prima Classe possono fruire anche di un servizio di limousine dalla lounge all’aeromobile.

Oman Air è da sempre impegnata per tenere elevati gli standars per la qualità, il comfort  e il benessere dei propri clienti e per questo ha ricevuto riconoscimenti internazionali quali: Miglior Poltrona di Business Class al Mondo (World Airline Awards 2012) per il secondo anno consecutivo; Best Business Class Airline Middle East (Business Destinations Travel Awards 2012); Best Luxury Airline del medio Oriente (Business Destination Awards 2011); Innovazione Tecnologica dell’Anno (Aviation Business Awards 2010); tre medaglie d’oro e una d’argento ai TravelPlus Amenity Bag Awards 2010; una medaglia d’argento ai Cellars in the Sky Awards 2010;  il KLIA Awards 2011; un argento e un bronzo ai Vision Awards del 2009 e un argento ai Travel Industry Club Awards 2010;  TTG Travel Award 2011 “Commended Airline of the Year”, premiata come “Best In-flight Connectivity & Communications” ai The 2011 Passenger Choice Awards in Seattle; The Airline of the Year Award ai France’s Lauriers d’Or du Voyage d’Affaires, Top Resa 2011. Più recentemente Oman Air è stata premiata con la Best First Class Female Amenity Bag e Best Business Class Unisex Amenity Bag al TravelPlus Airline Amenity Bag Awards 2011. Il riconoscimento più recente ottenuto da Oman Air è stato il Best Business Class Airline, Middle East ai Business Destinations Travel Awards 2012.

www.omanair.com

CONDIVIDI:

Articoli simili

IN VACANZA CON URGODERMYL PUNTURE D’INSETTI

claudia.dimeglio

PASQUA all’IBEROSTAR Malaga Playa

claudia.dimeglio

da Alitalia una promozione mondiale sconti fino al 48%, 500mila posti a disposizione,

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token