Viaggiare News
Destinazioni Offerte e Last Minute

INDIA insolita con TOASSOCIATI

MATRIMONIO INDU

Un viaggio intenso attraverso le antiche tradizioni indiane con  la possibilità di partecipare ai festeggiamenti organizzati in onore di uno sfarzoso matrimonio. Un’esperienza unica, riservata a pochi fortunati ospiti che avranno l’onore e il piacere di scoprire un’India insolita.

Nella cultura indiana la cerimonia nuziale segue una tradizione antichissima. Sia esso un matrimonio bengalese, mussulmano o Sikh, Tamil o del Gujarat, tutti hanno in comune un elemento: i riti di famiglia. Il matrimonio è un evento pubblico che coinvolge la comunità intera, è un’unione indissolubile non solo tra gli sposi, ma anche tra le due famiglie.

Il matrimonio indù prevede diverse tappe, in una cerimonia unica e coloratissima e festeggiamenti che durano giorni e TOAssociati vi offre l’opportunità di prendere parte a una vera cerimonia nuziale con un itinerario che da Bangalore, prosegue per Belur ed Halebid, i templi stellari (filosofia cosmica) più grandi del periodo medievale e una sosta presso uno dei più incredibili e mastodontici luoghi di culto jainisti: Sravanabenagola.

Arrivo ad Hassan per prendere parte ad alcuni dei rituali del matrimonio indù: al Devarasamaradhane, cerimonia che viene eseguita due o tre giorni prima del matrimonio nelle rispettive case della sposa e dello sposo e al Varapooje che letteralmente significa decorare lo sposo e assistere allo scambio dei doni.

Dopo aver vissuto questa esperienza unica, ultima tappa del viaggio è Goa con una visita della capitale Panaji che ha mantenuto una forte componente di cultura portoghese, capace di emanare un’atmosfera molto più mediterranea che indiana.indu

PARTENZA SPECIALE: 21 MAGGIO 2013

con accompagnatore dall’Italia

Check-in: India del sud (10 giorni/9 notti)

Itinerario: Italia, Bangalore, Belur, Halebid, Hassan, Bangalore, Goa, Italia.

QUOTA: a partire da 2.030,00 Euro a persona in doppia (quota base per minimo 15 partecipanti)

La quota comprende: viaggio aereo internazionale, trasferimenti privati, sistemazione negli hotels previsti o della stessa categoria, trattamento di mezza pensione (pranzi), accompagnatore dall’Italia, visite, ingressi ed escursioni come indicate nell’itinerario, guide parlanti italiano in Karnataka ed inglese a Goa, 1 bottiglia d’acqua al giorno durante il viaggio, assicurazione inter-assistance, documentazione e set da viaggio.

La quota non comprende: tasse aeroportuali locali, le seconde colazioni, bevande, mance, spese di carattere personale e quanto altro non indicato ne “la quota comprende”.

 

CONDIVIDI:

Articoli simili

A Natale regala l’emozione dei cofanetti regalo personalizzabili di Aquapetra Resort&Spa

anna.rubinetto

Costa Crociere prosegue nel piano di investimenti sulla flotta con Costa Diadema

redazione1

BELIZE – Scopri il segreto più nascosto di Madre Natura.

redazione1

Scrivi un commento

Please enter an Access Token