MATRIMONIO INDU

Un viaggio intenso attraverso le antiche tradizioni indiane con  la possibilità di partecipare ai festeggiamenti organizzati in onore di uno sfarzoso matrimonio. Un’esperienza unica, riservata a pochi fortunati ospiti che avranno l’onore e il piacere di scoprire un’India insolita.

Nella cultura indiana la cerimonia nuziale segue una tradizione antichissima. Sia esso un matrimonio bengalese, mussulmano o Sikh, Tamil o del Gujarat, tutti hanno in comune un elemento: i riti di famiglia. Il matrimonio è un evento pubblico che coinvolge la comunità intera, è un’unione indissolubile non solo tra gli sposi, ma anche tra le due famiglie.

Il matrimonio indù prevede diverse tappe, in una cerimonia unica e coloratissima e festeggiamenti che durano giorni e TOAssociati vi offre l’opportunità di prendere parte a una vera cerimonia nuziale con un itinerario che da Bangalore, prosegue per Belur ed Halebid, i templi stellari (filosofia cosmica) più grandi del periodo medievale e una sosta presso uno dei più incredibili e mastodontici luoghi di culto jainisti: Sravanabenagola.

Arrivo ad Hassan per prendere parte ad alcuni dei rituali del matrimonio indù: al Devarasamaradhane, cerimonia che viene eseguita due o tre giorni prima del matrimonio nelle rispettive case della sposa e dello sposo e al Varapooje che letteralmente significa decorare lo sposo e assistere allo scambio dei doni.

Dopo aver vissuto questa esperienza unica, ultima tappa del viaggio è Goa con una visita della capitale Panaji che ha mantenuto una forte componente di cultura portoghese, capace di emanare un’atmosfera molto più mediterranea che indiana.indu

PARTENZA SPECIALE: 21 MAGGIO 2013

con accompagnatore dall’Italia

Check-in: India del sud (10 giorni/9 notti)

Itinerario: Italia, Bangalore, Belur, Halebid, Hassan, Bangalore, Goa, Italia.

QUOTA: a partire da 2.030,00 Euro a persona in doppia (quota base per minimo 15 partecipanti)

La quota comprende: viaggio aereo internazionale, trasferimenti privati, sistemazione negli hotels previsti o della stessa categoria, trattamento di mezza pensione (pranzi), accompagnatore dall’Italia, visite, ingressi ed escursioni come indicate nell’itinerario, guide parlanti italiano in Karnataka ed inglese a Goa, 1 bottiglia d’acqua al giorno durante il viaggio, assicurazione inter-assistance, documentazione e set da viaggio.

La quota non comprende: tasse aeroportuali locali, le seconde colazioni, bevande, mance, spese di carattere personale e quanto altro non indicato ne “la quota comprende”.

 

CONDIVIDI: