Gli Italy Family Hotels, Consorzio di alberghi  a misura di famiglia, sono specializzati nelle vacanze per l’intera famiglia. Gli hotels, situati a due passi dal mare o tra le vette imbiancate, nelle più belle località termali oppure sulle rive di un lago, lasciano ai genitori solo l’imbarazzo della scelta. Al resto pensa il team dell’albergo perché ogni struttura garantisce comfort, flessibilità negli orari, spazi pensati per i baby viaggiatori, servizi di mini club con esperte animatrici.

Ecco i prossimi appuntamenti per la Pasqua:

In provincia di Bolzano, con l’Hotel Bad Ratzes (tel. 0471.706131;  info@badratzes.it) proprio  ai piedi dell’Alpe di Siusi, a 1200 m di altitudine, nel cuore del Parco Naturale Sciliar-Catinaccio. Un piccolo eden per i bambini che qui trovano grandi spazi attrezzati per giocare e muoversi in libertà e dove i più sportivi potranno avventurarsi su magnifiche piste, buone per tutti gli sci. Il pacchetto “Dolomiti Super Kids” (dal 3 al 31 marzo 2013) prevede che, per un soggiorno-famiglia di 7 giorni, due bambini fino a 8 anni non compiuti, siano ospitati gratuitamente e che possano usufruire dello skipass gratuito. Dagli 8 ai 12 anni, invece, i due ragazzi avranno il 50% di riduzione sul prezzo bambino. Prezzi da 1.708 euro per 2 adulti e 1 bimbo, da 1792 euro per due adulti e due bambini.

In Val Pusteria è situato il Family Resort Rainer (tel. 0474.710366;  info@familyresort-rainer.com), all’interno del Parco Naturale Dolomiti di Sesto (BZ). E’ un albergo a 4 stelle che propone golosi menu del buongustaio, speciale assistenza bambini, avventurosi programmi settimanali e ultime, ma non per importanza, le delizie del wellness anche per i  più piccoli (nella Kids Spa).  Il pacchetto “Pasqua in Montagna”prevede 7 giorni di mezza pensione, cocktail di benvenuto, skipass gratuito per bambini fino a 8 anni (l’offerta è valida nel rapporto un genitore per un bambino (per max. 2 bambini),  sconti su corsi di sci e noleggio di attrezzatura sportiva, gita in notturna con fiaccole accompagnata da vin brulé e punch caldo al ritorno. Offerta da 930 euro per persona. I bambini fino a 3 anni soggiornano gratis, prezzo fisso, per bambini da 3 a 12 anni, 30 euro al giorno con trattamento di mezza pensione.

Mentre in Riviera Romagnola, l’Hotel Helvetia Parco di Viserbella (RN) (tel. 0541.734734;  info@oxygenhotel.it) si affaccia direttamente sulla lunga spiaggia dorata. Qui i bambini sono, da sempre, gli ospiti più importanti che hanno a loro disposizione uno spazio giochi, uno staff di animatrici che propongono  laboratori creativi, gare di disegno, attività di gruppo, menu pensati per i loro piccoli grandi appetiti, merende golose. Con proposte per la Pasqua molto convenienti: i bimbi fino a cinque anni sono ospitati gratuitamente e per tre giorni in mezza pensione si parte da 170 euro a persona (la proposta “due giorni” parte  invece da 124 euro). I prezzi comprendono, colazione a buffet fino a tardi con prodotti bio, aperitivo pasquale, bevande ai pasti, merenda per i più piccolini, baby Club con laboratori creativi e un biglietto ingresso ad adulto per uno dei Parchi tematici della Riviera.

Ed ancora, sul lungomare di Riccione, è situato l’Hotel Sarti (Piazzale San Martino 4,  tel. 0541.600978;  info@hotelsarti.com),  circondato da un grande parco e a due passi dal mare. Obiettivo dell’hotel è di porre molta attenzione e cura ai piccoli ospiti anche con un piccolo regalo di benvenuto, l’assistenza medica (in caso di necessità), una piccola farmacia pediatrica, una mini biblioteca e una videoteca CD con cartoni animati e poi biciclette a disposizione con seggiolini e passeggini e, immancabile, lo spazio giochi riservato ai bambini. La Pasqua all’Hotel Sarti potrà essere goduta tra escursioni pittoresche, visite ai mercati tradizionali (imperdibile la Fiera degli Antichi Sapori di Cattolica), escursioni in bici nell’entroterra con pic-nic in agriturismi, trattamenti nella Sarti SPA. Il pacchetto di Pasqua (due giorni in pensione completa) costa da 230 euro a persona. Un bambino  fino a 12 anni in camera con due adulti ha il soggiorno completamente gratuito!

Infine, sulla Riviera Ligure di Ponente, a Pietra Ligure (SV)si trova l’Hotel Capri (tel. 019.612716; info@albergo-capri.com) ad un centinaio di metri  dalla spiaggia. Anche qui attenzioni e coccole per gli ospiti più piccoli, dal servizio di ristorazione anticipato (con la possibilità di prenotare le pappe del menù bimbi la mattina), all’uso gratuito di fasciatoi, scaldabiberon, alle aree giochi (esterna ed interna) dove partecipare a laboratori creativi. Il pacchetto All Inclusive prevede un soggiorno di 4 notti e 5 giorni  a 310 euro a persona (con acqua, vino della casa e caffè inclusi ai pasti).  I Bambini fino a 5 anni pagano 20 euro al giorno, da 6 a 13 anni 25 euro al giorno.

CONDIVIDI: