Condé Nast Johansens, marchio leader dell’ospitalità internazionale, annuncia novità cogliendo le nuove opportunità presentate dal digitale per interpretare al meglio le istanze del mercato: accelerazione sul web e social network, ricerca del target giovane, modernizzazione del brand, nuovi visual, razionalizzazione delle guide.

“È indubbio che il passaggio dalle guide alberghiere cartacee tradizionali a quelle in digitale nelle varie declinazioni, sul web e in versione App, stia accelerando globalmente in modo vertiginoso, commenta Charlotte Evans. Analogamente le strutture alberghiere sono sempre più focalizzate sulla rete e sui social network per generare prenotazioni dirette e raggiungere nuove fasce di clientela affluente – in particolare quella nella fascia tra i 25 e i 40 anni. Dal canto loro i viaggiatori sono sempre più autonomi e navigano costantemente sul web sia per trarre ispirazione nella scelta di una nuova destinazione da esplorare sia per raccogliere in poco tempo e gratuitamente tutte le informazioni di cui hanno bisogno”.

Gli obiettivi di Condé Nast Johansens per il suo rinnovamento nel biennio appena avviato 2013-2014 sono stati fissati: modernizzazione del brand ed espansione del mercato alle generazioni più giovani. Entro il primo trimestre 2013 sarà reso noto il nuovo design del logo e del sito web; entro l’anno anche le guide avranno una nuova veste grafica. Si lavora per riaffermare fortemente i valori del brand: una guida di lussuose strutture riconosciuta nel mondo intero come autorevole ed affidabile.

I contenuti delle guide verranno rivisitati e verrà favorito un mix tra alberghi tradizionali e un maggior numero di strutture di design contemporaneo. Saranno aggiunte nuove destinazioni di sicuro appeal per la clientela più giovane. Ed ancora: nuovo stile grafico identificativo, foto straordinarie, testi giornalistici e informazioni aggiornate sulla destinazione corredate da “top tips”, suggerimenti su novità e tendenze.

L’offerta di prodotti e servizi Condé Nast Johansens è stata ampliata, è articolata su tutti i mesi dell’anno e integrata tra guide cartacee, sito internet, App per iPad. Ce n’è per tutti: per i clienti offerte speciali e voucher per soggiorni da regalare; per le strutture recensite nuove iniziative di supporto quali attività di PR e possibilità di usufruire di iniziative di marketing e presenza alle fiere di settore del segmento lusso. Una presenza costante e rafforzata sul web e sui social network è la chiave di volta per mantenere la leadership nell’era del digitale.

Le guide cartacee pubblicate saranno razionalizzate in tre volumi:

  1. UK, Europe and the Mediterranean Recommended Hotels & Spas, che presenterà una selezione di alberghi di lusso tra cui molte “icone” dal profilo internazionale;
  2. The Americas, Caribbean and Pacific Recommended Hotels & Spas con una scelta raffinata di alberghi in tutte queste destinazioni;
  3. Luxury Spas, una guida interamente dedicata al top del benessere in tutto il mondo con tre diverse tipologie: Hotel Spas, Medical Spas e Destination Spas.

 La “Venues Guide”, guida alle location esclusive per banchetti, ricevimenti e matrimoni, conferenze, eventi e meeting aziendali sarà edita solo in forma digitale. Per questa guida, oltre all’interfacciabilità con l’iPad e ai servizi sopra citati è disponibile un servizio di assistenza per la scelta della location, il cosiddetto Venue Finder Service.

Condé Nast Johansens

Con oltre 157 mila copie di diffusione, 7,6 milioni di lettori, 680 strutture in 70 paesi e 30 ispettori, Condé Nast Johansens non solo è un punto di riferimento autorevole nell’universo dell’ospitalità, ma può essere considerato leader di mercato. Una delle più importanti collane di guide che comprende hotel indipendenti, Spa, residenze d’epoca, location per eventi di grande bellezza in tutto il mondo da più di 30 anni. Garanzia della qualità degli alberghi presentati è il controllo annuale da parte di 30 ispettori che li giudicano in base a criteri d’eccellenza.

Il sito www.condenastjohansens.com – rapido e user friendly – è stato creato espressamente per cercare hotel, prenotare, acquistare guide e buoni regalo, senza dimenticare le sempre gradite offerte speciali promosse dagli alberghi affiliati divise per aree d’interesse (arte, luna di miele, eventi e molte altre). Il numero di accessi al sito internet ha registrato da un anno all’altro un incremento del 50%.

Per scaricare gratuitamente l’applicazione iPad delle guide 2013 basta visitare iTunes e cercare ‘Condé Nast Johansens’.

CONDIVIDI: