groupon

 

Ecco alcuni dei dati, tra i più significativi che emergono dalle analisi interne dal canale viaggi di Groupon Italia nel 2012: 260.000 coupon travel/anno, oltre 500.000 italiani in viaggio col coupon e più di un milione di notti trascorse nelle migliori strutture alberghiere d’Italia. Sconti fino al 70%, che hanno fatto risparmiare agli italiani circa 40 milioni di euro in un anno.

 

Gli italiani, nonostante la delicata situazione economica, non hanno rinunciato a viaggiare ma hanno scelto soluzioni pratiche ed economiche come il coupon.

 

Il coupon più acquistato è il weekend all’insegna del relax di coppia e del benessere con accesso alla spa, di due o più notti, in prevalenza per due persone,con destinazione Italia, scelta al top ;delle classifiche delle mete più gettonate.

 

Nella Top 10 delle destinazioni più cliccate e acquistate, al 1° posto Ischia e al 2° Chianciano Terme, quindi al 3° San Giuliano Terme. Le altre mete prescelte sono risultate, nell’ordine: Roma, Rimini, Firenze, Vico Equense, Sirmione, Monte Argentario e Bormio.

 

Tra gli utenti in testa per l’acquisto dei coupon viaggi, primeggiano i napoletani seguiti dai romani e dai milanesi; quindi gli utenti icritti nelle città di Torino, Palermo, Bologna, Firenze, Catania, Salerno e Cagliari.

Sulla pagina Groupon Viaggi, si possono trovare ogni giorno nuove offerte per soggiorni o weekend con sconti vantaggiosi. Con pochi click, si acquista un coupon che può essere utilizzato durante i 6 mesi successivi, prenotando il soggiorno presso la struttura scelta. Non solo un’offerta ma un vero diario di viaggio online con mappa, descrizione della struttura e della località, consigli sui percorsi e sui menu gastronomici.

CONDIVIDI: